ciao, non ho ben capito quanto e come ti alleni in una settimana, ci vorrebbe uno specchietto + sintetico e possibilmente dovresti indcare le distanze percorse in bici (ed il tempo che impieghi a percorrerle).
è vero che un eccesso di attività fisica può ridurre i guadagni di massa muscolare ma è anche vero che:
- le capacità di recupero e adattamento dell'organismo sono di gran lunga superiori a quanto pensiamo
- bisogna valutare l'intensità delle attività svolte, se una buona parte di aerobica è a bassa intensità non compromette la massa magra
- anabolismo e catabolismo muscolare e adiposo dipendono da una bilancia nei quali piatti non stanno solo allenamento e riposo ma anche alimentazione e sistema nervoso\ormonale.
se l'apporto proteico, lipidico e glucidico sono adeguati all'attività che svolgi, se i tuoi assi ormonali sono in ordine e dormi a sufficienza e se stai bene psicologicamente potresti recuperare senza grossi problemi
considera che la nazionale di sollevamento olimpico cinese si allena tutti i giorni con i pesi in 2 sessioni giornaliere inserendo anche delle attività di tipo aerobico (ma non la classica corsa di 30-40 minuti, si intende).
i ginnasti si allenano tutti i giorni in modo anche intenso con allenamenti di tipo anaerobico\alattacido-lattacido e credo anche inserendo dell'attività aerobica.



Rispondi Citando
Segnalibri