perfetto, sei sempre esauriente e preciso nelle tue risposte. se tre settimane rischiano di non servire a nulla, allora dovrei farne 5? il mio obiettivo è sempre la massa, ma ovviamente se non aumento i pesi è difficile aumentare anche la massa, per questo ho deciso di inserire un periodo di forza. Di solito le mie schede durano 6/7 settimane per massa. Dato che in forza si stressano molto di più i muscoli pensavo che un ciclo di 3 settimane bastasse, ma se dici di no io posso fare 2 cicli di tre settimane per poi ripassare a massa. Mi fido ciecamente
Ovviamente le pause da 4' saranno appena sufficienti facendo carichi molto pesanti. Il fatto è che ad esempio, ora come ora facendo massa dopo la panca piana (4x6) recupero 2' a quando comincio la seconda serie sono ancora un po affaticato. e questo affaticamento va aumentando verso le ultime serie. Quindi avere 4' di pausa mi sembrano eterni ora come ora, ma sono sicuro, come detto sopra, che aumentando lo sforzo saranno appena sufficienti. Per fare un esempio, io non ho mai effettuato una misura del massimale, io so che faccio circa 67kg in 6 reps, quindi un 95% del massimale quanto dovrebbe essere? Dimmi se sbaglio ma credo che il mio 100% sia, o si avvicini, a 80kg, quindi dovrei fare 75? corretto?

Segnalibri