Grazie mille per la risposta!
rispondo alla tua risposta ponendoti i dubbi: ho strutturato un programmino per 3 sole settimane perchè da molte parti ho letto che effettuando circa ogni due/tre mesi un programma di forza come questo si "aumentano" i pesi (per farla breve). Per me poi, ma credo anche per tutti gli altri, sono molto importanti le pause: io ora faccio tra le serie dei base 2' e tra le serie di complementari 90''. Vedere un 4' mi fa sorridere a 36 denti. Quei 4 minuti di pausa li devo effettuare per ogni primo esercizio del giorno? e le altre pause da quanto devono essere?
altra cosa: non ho ben capito cosa significa "Trazioni: 4x6 (o 4xMax\75\50\50*)
*= 1°set max reps, 2°set 75% delle ripetizioni, 3°-4°set 50% delle ripetizioni" e "inserendo delle fasi di accumulo\volume".
scusa se le domande sono molte, ma se voglio imparare bene è giusto chiedere a chi si è sicuri ne sappia molto più di te.
P.S.:allora sono proprio deboluccio per tuttoio mi impressionavo perchè in palestra con me viene gente che di panca piana fa 90 kg e quando si alternano con me allo squat tolgono un disco da 20kg per parte... allora pensavo di essere debole di petto...
![]()

. Quei 4 minuti di pausa li devo effettuare per ogni primo esercizio del giorno? e le altre pause da quanto devono essere?

Segnalibri