Grazie Ragazzi per i consigli 2900 Kcal Non sono Troppe??
Comunque le ripartizioni usero sempre questa 50%Carb 30%Grassi e 20%Carb....
Si ma se conoscevate un programma per mettere giu la dieta facevo prima che fare tutto a calcolatrice.....
Grazie Ragazzi per i consigli 2900 Kcal Non sono Troppe??
Comunque le ripartizioni usero sempre questa 50%Carb 30%Grassi e 20%Carb....
Si ma se conoscevate un programma per mettere giu la dieta facevo prima che fare tutto a calcolatrice.....
quello che hai citato non è difficile da usare, e comunque come ho detto devi sbatterti un po all'inizio ma quando ci hai preso la mano farai tutto a mente come se fossi un nutrizionista!
le calorie non sono troppe, l'errore è prenderle da junk food tipo mc donalds, merendine & company.
se le tante calorie arrivano da una dieta piena di cose sane, possono solo che far bene.
Ragazzi questa e la dieta Strutturata cosi KCAL=3.058 CARB=54,9% PROTE=21% GRASSI=24,1%
Colazione:
Latte Parzialmente Scremato 300 GR
Cornflakes 100 GR
Spuntino Meta Mattina:
Pane Integrale 100 GR
Prosciutto Crudo San Daniele 80 GR
Pranzo:
Pasta Semola Cruda 120 GR
Filetto di Manzo 100 GR
Olio Evo 25 GR
Verdure a Volonta
Spuntino Pomeriggio:
Mela 200 GR
Noci Secche 60 GR
Cena:
Salmone Naturale 100 GR
Patate Lesse 350 GR
Olio EVO 20 GR
Maionese 30 Gr
Verdure a Volonta
Ho dovuto aumentare un po le calorie perchè altrimenti non riuscivo a starci con la Percentuale dei Macronutrienti che alla fine o cercato di seguire questa:
55% CARB 25%GRASSI 20%PROTE
Riguardo il FIletto di manzo che ho a pranzo dato che e carne rossa e come sapete non fa bene mangiarla tutti i gg quante volte a settimana mi consigliate di mangiarla??nei giorni che non la mangio...pensavo di sostituirla con un Petto di Pollo!!
Riguardo alla cena invece Che ho il salmone fresco Pensavo di sostituirlo con Delle UOVA +Pante Integrale
Cosa ne Pensate?
io toglierei quella maionese...
a pranzo fai almeno 150gr di carne rossa (ok alternarla con la bianca)
a cena fai almeno 200gr. di carne o 300gr. di pesce e vedi che coi grassi arrivi al 30%... (ok alternare la cena con le uova, fai 2 uova intere + 4 albumi)
se sei troppo alto con le calorie fai 80gr. di pasta a pranzo invece che 120.
alla sera alterna 300gr di patate con 100gr. di pane.
Ciao Matteo...ho seguito i tuoi consigli ma a percentuale di grassi rimaniamo un po troppo bassi e aumentando carne e pesce si le calorie totali oltrepassano di molto il mio fabbisogno calorico...e di conseguenza aumentando carne e pesce come dicevi tu oltre le calorie la percentuale di prote e carbo si alza sopratutto prote che dovrebbe stare al 20% mentre con i grassi dovrei arrivare al 30%....qualche fonte buona di grassi che contenga non troppe calorie e pochi carbo e prote???
Grazie![]()
Per i grassi ti consiglio sia a pranzo che a cena di mangiarti 50gr di formaggi tipo grana o parmigiano o emmental, oppure 1 mozzarella, ovviamente abbassando le dosi di carne perché sforerai con le proteine...
P.S. Non esiste una fonte di grassi non calorica, 1gr di grassi a 9kcal inequivocabilmente
Questa e la dieta Strutturata cosi KCAL= 2805 Carb=55,2% Grassi=23,9% Prote=20,9%
Colazione: 300 latte p.s - 100 gr Cornflakes
Spuntino Mattina: Pane Integrale 100 gr - Prosciutto San daniele 60 gr
Pranzo: Pasta 110 gr - Filetto Manzo 60 gr - Emmental 20gr - Olio Evo 25 gr Alterno il Filetto di Manzo con petto di pollo 60 gr
Merenda: Mela 200gr - Noci Secche 35 gr
Cena: Salmone 70 gr - Patate Lesse 250 gr - Mozzarella Bufala 85 gr - Olio evo 25 gr Alterno con 50 gr Uova - Pane Integrale 80 Gr - Albume 80 gr - Olio Evo 30 gr - Emmental 60 gr
Segnalibri