ciao a tutti non sapevo dove presentarmi quindi lo faccio qui![]()
sono nuovo del forum, mi chiamo Roberto e spero di potere fare una buona esperienza con voi!
Allora premetto che ho gia letto questo articolo: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...gete-qui-PRIMA.......
Partiamo dal principio,
mi chiamo roberto ed ho 22 anni.
non faccio attualmente nessun tipo di sport, (10 anni fa giocavo a pallacanestro, l'ho praticato 2 anni)
Io con la mia famiglia gestiamo un albergo. difronte al mio albergo ce ne è un altro con il quale collaboriamo scambiandoci i clienti. (sembra non interessarvi ma ci arriviamo)
la padrona dell'albergo di fronte ha in esso una palestra e mi ha proposto (diverse volte ed in modo anche insistente) di utilizzarla quando voglio perche lei ed i suoi clienti non l'hanno mai usata, difatti e tutto nuovo dentro.
cosa c'e dentro:
tapis-roulan
ciclette
stepper
panca (quella classica con il bilanciere)
panca multifunzione (di quelle tipo 3 in 1) come questa: Allegato 11013
piu una buona quantita di pesi cromati come questi:![]()
perche ho scritto tutto questo?
ebbene la palestra piu vicina a casa mia si trova a 6km e costa 50€ al mese considerando che il lavoro di albergatore mi porta via tanto tempo, non potrei fare 3 volte a sett. quella strada, poi c'e da considerare la benz. ed i costi della palestra, sinceramente al momento non me lo posso permettere, tantomeno un dietologo.
ma dato che ho una palestra abbastanza completa (credo), e sopratutto gratis a 9 mt da casa. volevo qualche consiglio sulla nutrizione prima di iniziare.
per aiutare chi puo, di seguito scrivo alcune cose che penso siano importanti da sapere.
altezza 176cm
peso 54kg
non ho nessuna allergia, nessuna intolleranza alimentare o altre patologie in genere.
il mio problema, per quanto riguarda l'alimentazione e che non mangio le verdure in genere e le carni, le mangio solo ben cotte...
le verdure e le carni crude quando provo a mangiarle mi danno un forte senso di conato.
mangio invece tutti i tipi di pesce (di mare).
le uniche verdure che mangio sono:
Carciofi
carote (solo crude)
insalata (solo iceberg)
finocchio
per quanto riguarda gli spinaci mangio solo quelli nelle famose "SPINACINE" XD
al piu presto carichero una foto per dare un idea della corporatura.
spero di essere stato esaustivo e che mi possiate essere d'aiuto! ciao![]()
edit--
dimenticavo, come faccio a calcolare il mio faibisogno giornaliero di Kal per poi impostare la dieta?
Segnalibri