Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
la scelta degli esercizi e le priorità sono soggettive e dipendono dalle tue carenze però onestamente nel tuo programma mi sembra ci siano troppi esercizi poco utili e l'impostazione in generale è troppo culturistica e poco orientata alla FORZA (e quindi alla qualità di ciò che fai).

le progressioni poi sono solo dei numeri messi li, non si capisce se vuoi passare da 8x3 a 4x6 mantenendo lo stesso carico (obiettivo piuttosto ottimista) o se si tratta di una progressione lineare con intensità decrescente (cioè la prima seduta 8x3 è effettuata con carichi maggiori rispetto all'ultima in 4x6)
Credi che la pectoral machine e l'arnold press siano di troppo??

P.s. Dato che hai sollevato il dubbio sulle progressioni, ti dico che innanzitutto non sono numeri messi a casaccio e che prevedono l'utilizzo dello stesso peso in tutto il mesociclo, in modo da abituare il muscolo a sollevare lo stesso carico in maniera differente; e se proprio lo vuoi sapere non è il primo mese che utilizzo quest'impostazione ma l'ho gia testata sulla mia pelle e mi ci sono trovato bene. Cmq ti ringrazio per la critica.