llenamento del 08/09/2011
Allenamento alla tana dei Tboys , ieri sono riuscito ad indossare il corpetto da solo , ma esiste la legge del contrappasso , diciamo che sto facendo come il gambero , grosse difficoltà con la presa causate dal corpetto bretelle su , il tutto ovviamente in ottica da gara , perchè i kg salgono su con estrema facilità .
Alla fine dell'allenamento un risentimento muscolare al pettorale dx (vicino all'inserzione clavicolare ) non mi ha consentito di eseguire la panca stretta ; oggi sembra andare meglio (ho applicato una pomata a base di artiglio del diavolo , ieri sera e stamani ) , inoltre ho dei doms all' esterno del gran dorsale (il sx più del dx) , non mi faccio mancare nulla
Speriamo che non sia nulla di grave e che un un pò di riposo si attenui.
Riscaldamento
spin bike 8 '
circondunzione delle anche esterno interno 2*15
calci all'indietro 1*15
good morning 1*15*20
riscaldamento stacco
7*70
4*120
3*140
doppia prona senza cintura
2*160
1*180
mista con cintura
1*200 supercenturion bretelle giù( ok)
1*210 supercenturion bretelle su (veloce , molto , ma considerando che non avevo "incastrato" bene la presa non ho chiuso come da regola )
1*210 supercenturion bretelle su ( veloce anche questa , ma anche qui la presa stava cedendo , in ottica da gara era buona , ma se il giudice avesse ritardato il giù , erano guai )
2*2*190 supercenturion bretelle giù ( brutte , infilate , le mani erano andate)
1*2*185 raw ( discrete , ma usato la carta per la presa )
4*3**145 raw deficit 12 cm ( anche qui carta per la presa , cmq sono andate )
Il corpetto bretelle su con la cinta blocca il diaframma , ho chiesto spiegazioni su come fare per evitare ciò , in pratica devo evitare la respirazione diaframmatica , e riempire invece la cassa toracica , quando facevo pesca subacquea , ero in grado di farlo , molto bene , ma usavo l'iperventilazione , vedremo che succede
Panca Stretta col fermo 1"
1*4*75
1*4*90
"Puncicata" allucinante al pettorale dx , dopo la seconda reps della serie con 90 , Tony mi stava facendo da spotter , e mi ha consigliato di fermarmi , è inutile rischiare per nulla .
Stretching per i femorali , scarico della colonna .
Segnalibri