Citazione Originariamente Scritto da Zupy Visualizza Messaggio
Salve sono nuovo del forum tra pochi giorni inizierò dinuovo palestra e ho 2 problemini.
Il mio problema più grande e che ho la parte sinistra molto meno svilupata della destra non parlo solo del bicipite ma sopratutto del pettorale e vorrei tanto sapere come posso aumentare l sinistro in modo che si metta alla pari con il destro velocemente perche sulla sinistra sono completamente piato. E il secondo problema e la spalla destra che mi fa male facendo certi movimenti. Tutto questo è successo da quando andavo in palestra ma è passato 1 anno da quando ho smesso e se muovo la spalla mi fa male il muscolo sopra il bicipite. Secondo voi cosa potrebbe essere??
Grazie in anticipo delle risposte.
Riguardo alla differenza di sviluppo, devi pur sempre allenare i muscoli con gli stessi pesi, non pensare di usare pesi più alti per il lato sinistro. Per recuperare il gap puoi aumentare il numero di ripetizioni che esegui con i muscoli "sottosviluppati" o fare una serie in più rispetto a quelle che fai con i muscoli più allenati.
Per il problema della spalla credo che nessuno azzarderebbe alcuna ipotesi quì sul forum, chiunque ti direbbe che se il dolore persiste da tempo devi farti controllare da un medico