grazie somoja, sei davvero gentile e preparato sull'argomento!
Terrò sicuramente conto dei tuoi consigli, se riesco nei prossimi giorni aggiungerò una lista con le grammature, mi farebbe piacere ricevere una tua opinione!
grazie somoja, sei davvero gentile e preparato sull'argomento!
Terrò sicuramente conto dei tuoi consigli, se riesco nei prossimi giorni aggiungerò una lista con le grammature, mi farebbe piacere ricevere una tua opinione!
è un piacere!
Oggi sto provando così..
MATTINO 8:00 TOT 8C - 52.9P - 50.3F
4 uova intere (220g) 2C - 24P - 22F
100 g peperone fresco a pezzetti 6C - 0.9P - 0.3F
100g Emmentaler 0C - 28P - 28F
10g olio evo
SPUNTINO 10:00 TOT 0.3C - 24.2P - 26.5F
100 g Sgombro 0C - 24P - 12F
Insalata
20 g Maionese 0.3C - 0.2P - 14.5F
PRANZO 13:00 TOT 1.75C - 46.5P - 15.5F
150g Petto di pollo 1.5C - 30P - 1.5F
50 g Grana Padano 0.25C - 16.5P - 14F
Insalata e rucola
10g olio evo
SPUNTINO 16:00 TOT 1.25C - 28.5P - 28.75F
50g Salmone affumicato 0C - 9P - 2.15F
Insalata
50g Grana Padano 0.25C - 16.5P - 14F
20g Noci 1C - 3P - 12.6F
CENA 21:30 TOT 4C - 34.55P - 23.45F
150g Manzo chili 0C - 33.75P - 23.25F
100g Salsa di pomodoro FATTA IN CASA 4C - 0.8P - 0.2F
Cipolla, aglio, e peperoncino
----------------------------------------------
TOTALE 15.3C – 186.65 P – 144.5 F
Contando che dovrei assumere circa 2500kcal (quindi circa 20g di grassi in più e circa 60g di proteine in più) come mi consigliereste di procedere?
La dieta in se mi sembra abbastanza varia e con buone quantità di pesce e verdura..
Penso di poter facilmente aumentare la quantità di manzo durante la cena.. stasera 150g sono andati giù in 2 minuti![]()
Io purtroppo con la metabolica sto riscontrando una controtendenza: mangio 1800Kcal e ho aumentato la forza da 100Kg rm a 110Kg rm nella panca, così senza un motivo; ma ho problemi a dimagrire, non se ne và più via un Kg nonostante faccia 1 ora di pedalata 4 giorni; almeno un mezzo chilo doveva sparire...invece mi ritrovo più forte e forse anche più grosso muscolarmente. Come l'anno scorso è l'ora di provare a portare i carbo a 70g ... uffa.
Cerca di mangiare quello che ti fà piacere mangiare; col caldo di questa estate ho dovuto tirar giu la roba seppur fosse poca xkè non avevo fame.
Si probabilmente dovresti aumentare un pò i carbo.. io ho l'opposto del tuo problema.. appena scendo con i carboidrati dimagrisco a vista d'occhio.. l'ultima volta con una metabolica così così ho perso 3% di bf..
Certamente mangerò quello che mi piace mangiare, la dieta è gia settata in questo senso.. Il macinato fatto tipo chili di stasera era davvero incredibile come gusto, potrei mangiarne a sazietà!
Sta di fatto che con il tempo ho scoperto che io proprio non riesco a mangiare troppi carboidrati.. mi appanno subito, mi sento assonnato e gonfio, meno reattivo..
Vorrei proprio provare a sostenere la metabolica sul lungo periodo, trascinando nell'esperienza anche mia mamma che è di una decina di kg in sovrappeso..
ciao dargor, secondo me devi solo abbassare i grassi
io ho seguito la metabolica per anni e mi sono allenato con ragazzi (e la mia ragazza) che seguivano la stessa dieta
nella fase iniziale dimagrisci e metti su muscoli\forza semplicemente eliminando i carboidrati, in seguito per ottimizzare la perdita di grasso e migliorare la composizione corporea devi necessariamente ridurre l'introito di grassi
se utilizzi una dieta iperlipidica con 70 o + grammi di carboidrati giornalieri (a meno che tu non sia molto grosso) in genere perdi i benefici dell'adattamento metabolico
eccezion fatta se ti alleni giornalmente e questi carbo sono concentrati nel postworkout (o se ti alleni 3xWeek e fai 140g di carbo nei post workout)
io credo che la metabolica di base (quella consigliata nei testi di Di Pasquale) sia ottima per una fase di definizione (ma senza pretese di tiraggi estremi), per le bodyrecomposition e per le fasi di mantenimento (mangi sempre a sazietà e non metti su un grammo di grasso)
per le fasi di massa probabilmente nella maggiorparte dei casi ci vuole qualcosa di diverso
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 08-09-2011 alle 10:18 AM
Segnalibri