sicuramente non è una cosa sbagliata quello che dici, però comunque premetto che non è tutta massa grassa ma ho fatto qualche anno di palestra (anche se discontinua e a volte non regolare)
sicuramente non è una cosa sbagliata quello che dici, però comunque premetto che non è tutta massa grassa ma ho fatto qualche anno di palestra (anche se discontinua e a volte non regolare)
Allora, la prima cosa che devi fare è: dieta. Io non sono un dietologo, per cui non posso prescriverti un bel nulla, ma sono convinto che alla tua età sia sufficiente un'alimentazione corretta (evita alcolici, dolci e cibo spazzatura) che, unitamente ad un allenamento aerobico (2 volte alla settimana una mezz'ora di corsa non ti fa certo male) ti permetterà di perdere peso velocemente. Se a questa aggiungi un paio di volte alla settimana un' oretta di ginnastica con i pesi, nel giro di qualche mese otterrai risultati veramente buoni.
grazie per i consigli, una corsetta la cerco di fare almeno un giorno si e un giorno no. io più che esercizi volevo sapere più o meno il tempo di riposo da una serie ad un'altra, quante serie fare, di quanto, ecc... perchè una volta ho letto che in base a cosa si vuole ottenere (esplosività, mettere massa, definire) ci sono diversi tempo di riposo ecc..
salve ,mi unisco alla domanda fatta da carlucc anche perchè dobbiamo allenarci insieme e vorrei avere anche io dei consigli.
Ho 23 anni peso 90kg e sono alto 1.90,come esercizio aerobico prima di utilizzare la palestra da carlucc descritta volevo fare 40min di cyclette un giorno si e un giorno no,voi che dite va bene o è meglio la corsa?
Segnalibri