Io correggerei come segue ...
Colazione: 300 ml latte + 4 fette biscottate con marmellata (possibilmente hero diet) oppure 2 fette con burro di arachidi, 1 banana
Metà Mattino: panino (integrale) con 80 gr di bresaola o fesa di tacchino - Oppure 100g. tonno al naturale e pane integrale
Pranzo: 150 gr pasta, verdura condita con olio EVO, 100 gr pollo/fesa
Merenda: Come metà mattino (proteine solo nei giorni post workout)
Cena: 150gr riso (io lo evito la sera) patate + 150 gr pollo/tacchino + insalata (alternare con 150 gr salmone o sgombro )
Notte: Fiocchi di latte (una porzione)
solo una mia interpretazione, simile a come mi alimento io ... ricorda che è importante l'olio EVO che non ho visto nella tua dieta![]()
Io farei delle piccole variazioni a pranzo, merenda e notte:
a pranzo dimezzerei la razione di pasta e inserirei una porzione di proteine, a te la scelta di dove andarle a pescare.
a merenda ci sono troppe proteine, leverei le pro in polvere e lascerei quello che prendi a metà mattinata, volendo cambiando alimenti ma rimanendo più o meno sugli stessi valori di macronutrienti.
Prima di andare a dormire, come suggerisce sabbion, potresti prendere i fiocchi di latte che hanno una buona percentuale di caseina, oppure potresti prendere direttamente caseina in polvere.
Per quanto riguarda i grassi, suppongo che un pò di olio lo metterai almeno sulla pasta e per condire il resto.
Quindi più o meno ci siamo anche a grassi.. al massimo puoi aggiungereun pò di frutta secca in una delle merende.
I carboidrati a cena te li consiglio solo nei giorni che ti alleni e soprattutto se ti alleni nel pomeriggio. Gli altri giorni potresti farne benissimo a meno.
Segnalibri