ma quindi sbaglio o la settimana scorsa è saltata una panca del "Korte"?![]()
ma quindi sbaglio o la settimana scorsa è saltata una panca del "Korte"?![]()
Allenamento del 04/08/2011
Allenamento col nuovo ciclo di stacco, ottimo , buona anche la panca .
Riscaldamento
Spin bike 8 '
circondunzione delle anche esterno interno 2*15
calci all'indietro 1*15
good morning 1*15*10
riscaldamento stacco
7*50
5*70
4*90
3*120
2*150
doppia prona senza cintura
Stacco
2*1*170
3*2*160
mista con cintura
Stacco sui rialzi 13 cm
4*3*130
mista con cintura
nel riscaldamento ho voluto provare la doppia prona con 150 kg e la mano sx si è quasi aperta , ma sono cmq soddisfatto , l'anno scorso di questi tempi 150 erano quasi il mio massimale con cintura e presa mista
Per il resto nulla da segnalare , tranne che fare stacco deficit con la cinta stretta è duretto .
Panca
6*50
6*70
touch and go
6*6*87.5
fermo 1 "
Buone le prime 4 serie , le ultime due invece sono state eccezionali , una velocità incredibile , credevo di aver caricato meno kg
Shoulder press con manubri
4*6*20
Buone .
Alzate a 90° prono su panca inclinata
3*10*10
Buone anche queste, recuperi infimi.
Tricipiti con manubrio concentrati su panca a 75 °
4*8*10.
Leggeri.
Inverse curl con bilanciere EZ
4*10*25
Recupero basso si, buone .
Stretching per i femorali e scarico della colonna .
video 2^ serie stacco deficit 13 cm 3*130kg
http://vimeo.com/27304752
allenamento del 06/08/2011
Allenamento duretto , ma sono molto soddisfatto , ho fatto un 5*5 di squat con 110 kg , ( l'anno scorso di questi tempi , ne facevo una a stento con questo peso )
Riscaldamento
spin bike 8 '
calci all'indietro 1*15
good morning 1*15*10
Squat riscaldamento
7*50
6*70
5*90
senza cintura
serie allenante
5*110
Con cintura
Duro ma soddisfacente , ho provato vari incastri , e con quello basso avverto meno il carico , con quello alto forse scendo un pelo più verticale .
Panca
riscaldamento
6*50
6*70
touch and go
serie allenante
6*6*87.5
Durette le prime due serie, poi tutto è filato liscio .
Rematore con manubrio
6*4*42
Buon feeling , sento lavorare il dorsale in maniera diversa rispetto al rematore bilanciere o tbar.
Curl con Ez
3*15*25
Facili
Saltato l'allenamento di ieri e non ho potuto recuperarlo oggi , causa "lavori in corso" , ma finalmente ho finito ( almeno il grosso) : verniciato tutta la "ferraglia" , montata la panca , costruita la pedana da stacco (devo soltanto rivestirla) , ho fatto anche un rialzo che mette in pari l'interno del semirack con la pedana , appena finisco di sistemare tutto , pulizie comprese , posterò le foto .
Allenamento del 12/08/2011
Ripresi gli allenamenti , quello di martedì saltato , causa lavori in corso , mi dovevo allenare ieri , ma stavo malissimo( martedì e mercoledì ho lavorato tantissimo ed ieri ho pagato lo scotto ) , oggi tutto sommato ho recuperato e quindi mi sono allenato , certo anche l'adrenalina creatisi con la situazione dell'adattatore ha aiutato
Riscaldamento
taglio e fresatura dell'adattore del bilanciere , nervoso è un semplice eufemismo , ogni affondo di fresa lo immaginavo nelle carni di quelli di lacertosus
riscaldamento stacco
6*70
4*110
3*130
doppia prona senza cintura
2*150
1*170
mista con cintura
Stacco
2*1*180
3*2*170
mista con cintura
Stacco sui rialzi 10 cm
4*3*135
mista con cintura
Alla fine la mia caparbietà ha avuto la meglio , ho fresato quel maledetto adattatore e l'ho utilizzato con i nuovi dischi da 25 sulla pedana da stacco che mi sono costruito nei giorni precedenti , nessun rumore , grande stabilità , insomma un ottimo allenamento , ho messo in pratica anche il consiglio di Tony , abbassando di 3 cm l'altezza dello stacco deficit .
Panca
6*50
6*70
touch and go
6*6*90
fermo 1 "
Provata la nuova panca , adesso posso anche utilizzare le gambe , non dico per il leg drive , ma almeno posso spingere come si deve, molto facilitato anche a staccare il bilanciere , insomma tutta un' altra cosa , ottimo allenamento .
Complementari saltati causa tempo , stretching per i femorali e scarico della colonna .
Video della seconda singola di stacco 180kg
(Si vede la nuova pedana )
http://vimeo.com/27635389
Ultima modifica di Strikeout; 12-08-2011 alle 10:00 PM
allenamento del 14/08/2011
Riepilogo della settimana , ho sistemato l'home gym , certo ancora ho molto da fare , ma l'essenziale c'è ; ho saltato un allenamento , ma non ne potevo fare a meno prima o poi lo dovevo saltare , i lavori richiedevano tempo , specialmente il lavoro della verniciatura e smerigliatura .
Oggi ho fatto un 4*5 di squat con 117,5 e sono ultra soddisfatto , anche se la panca e il rematore poi sono stati durissimi .
Riscaldamento
spin bike 8 '
calci all'indietro 1*15
good morning 1*15*10
Squat riscaldamento
5*60
5*80
4*100
senza cintura
serie allenante
4*5*117.5
Con cintura
Dura la terza serie del riscaldamento , ma facili le successive , ad esclusione della 3 serie , ho provato l'incastro alto , alla fine ero stremato ma soddisfattissimo , da dire anche che avendo riempito lo spazio dentro il semirack , portandolo all'altezza della pedana , squattare è un movimento continuo , non come prima.
Panca
riscaldamento
6*50
6*70
touch and go
serie allenante
6*6*90
Dure le prime due serie, ed anche la 5 serie .
Rematore con manubrio
6*4*42
L'ho eseguito con un recupero infimo ed ero stremato, ma non ho avuto rallentamenti
Segnalibri