Allenamento del 21/07/2011

Ieri allenamento libero , anzi temevo di non riuscire ad allenarmi, invece è venuto fuori un buon allenamento , ed ho compreso meglio alcune cosette , una su tutte : I CALLI VANNO TRATTATI ALMENO BISETTIMANALMENTE .
Un callo al medio sx , mi ha creato notevole problemi , credo che la spalla sx ed il polso sx si siano infiammati a causa del callo , che procurandomi dolore mi faceva prendere assetti errati .

Riscaldamento
Spin bike 8 '
circondunzione delle anche esterno interno 2*15
calci all'indietro 1*15
good morning 1*15*10

riscaldamento stacco
7*50
5*70
4*90
3*120
doppia prona senza cintura

Stacco sui rialzi 13 cm
1*2*130
2*1*140
mista con cintura

PIN PULL ( Bilanciere a 32 cm da terra )
1*2*170
2*1*190
mista con cintura

Stacco Convenzionale
4*4*140
mista con cintura

Come ho scritto sopra un callo mi dava fastidio e l'ho strappato via , da quel momento ho potuto allenarmi come si deve, mi sono divertito con lo stacco e le sue varianti , le singole sempre migliori delle doppie , e le serie di convenzionale leggere leggere .

Panca
10*10
10*30
10*50
6*70
touch and go
1*6*80
4*6*90
fermo 1 "

Sinceramente non credevo di riuscire a fare panca , e son partito con il solo bilanciere , aumentando in maniera progressiva , dopo i 70 ho voluto provare con gli 80 e dopo con i 90 ed alla fine ho fatto un discreto 4*6*90 col fermo .
Avendo eliminato il callo impugnavo il bilanciere molto meglio , e questo non mi creava fastidi al polso , mentre le spalle non sono al massimo , mi devo inventare qualcosa per potere staccare il bilanciere in maniera agevole .

Shoulder press con manubri
4*6*20
Buone , dopo la panca non ci credevo .

Alzate a 90° prono su panca inclinata
3*10*10
Buone anche queste, recuperi infimi.

Tricipiti con manubrio concentrati su panca a 75 °
4*8*10.
Leggeri, recupero zero.

Inverse curl con bilanciere EZ
3*10*25
Recupero basso si, buone .

Stretching per i femorali e scarico della colonna .