Allenamento del 10/07/2011

Caldo insopportabile , a metà allenamento ho pensato : "ma chi me lo fa fare ? non posso fare come i mie coetanei a starmene in panciolle in divano ? "( generalizzare è sbagliato ma spesso è necessario ed è innegabile che la stragrande maggioranza dei 40/50enni sia sedentaria ) ma poi sono ritornato sulla "retta via" .
Nello Squat(box) sono ritornato alla stance larga , con impugnatura larga , e le sensazioni sono migliori , e scendo pure di più , unico problema sentivo un piccolo fastidio all'anca ( fascia lata e/o piriforme) , ma non credo sia un vero problema .

Riscaldamento
spin bike 8'
circonduzione delle anche interno/esterno 2*15
calci del mulo 1*15
good morning 1*15*10

riscaldamento
Squat
5*70
4*90
senza cintura
3*110
con cintura

box squat 37 cm (3 cm sotto il parallelo)
6*2*122.5
con cintura

Il carico l'ho gestito benissimo ,ma alla 4 serie ho avuto un conato , ho ovviato riposando un minuto in più , grondavo sudore come una fontana , come ho scritto sopra con la stance larga e le scarpe con un piccolo tacco ( suola abbastanza dura) , ho sensazioni migliori .

Panca
riscaldamento
6*50
6*70
touch and go
serie allenante
8*6*92.5
fermo 1''

La panca è stata dura , fatica nelle ultime due serie , e nell'ultima ho fallito l'ultima reps , cmq mi ritengo soddisfatto un 8*6 con il 74% è cmq duro , almeno per me .

Rematore con T-bar
4*6*80 +10 bilanciere

La nuova barra è in costruzione , sabato si è verificato un problema tecnico alla saldatrice che salda l'acciaio e quindi ho arrangiato usando il bilanciere "bomber" come barra , bloccandolo con un disco da 2,5kg e mettendo il resto del carico nella parte superiore , e devo dire che ha funzionato benissimo .
Duretti anche questi , ma cmq fattibili con un minimo di concentrazione , "sentivo" il gran dorsale in tutta la sua ampiezza .

Bicipiti con bilanciere EZ
3*10*35
Facili ,a parte le zanzare che si erano posizionate su entrambi i bicipiti .

Addominali (crunch)
saltati , tra zanzare e vicini che accendendo il barbecue con roba verde mi hanno riempito di fumo , non era il caso di continuare .

A chiudere stretching per i femorali e scarico della colonna ( a casa) .