Ricollegandomi all'anno scorso https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?34570 sono passati circa 11 mesi da quel 13 agosto 2010. Sono riuscito a mantenere il peso e ad allenarmi quasi fino a febbraio 2011. Poi è successo il disastro, causa stress vari sono diventato un maialino di 86Kg, nel frattempo sono passato al powerlifting ed ho pure fatto 2 gare: una il 27 marzo 2011 con 92Kg di panca, l'altra pochi giochi fà il 26 di giugno 2011 con 100Kg.
Ottantasei chili sono veramente troppi, è tempo di ritornare almeno al peso dell'anno scorso, ovvero 72Kg è il mio target. Ci sono -14Kg di differenza che sono -126.000 Kcal da bruciare
La terrorizzante formula GIORNI = [KCAL_DA_BRUCIARE] / [DEFICIT_GIORNALIERO] dice che al tasso di -700Kcal dal fabbisogno (DEFICIT), occorreranno 6 mesi per togliere questi quattordici chili di grasso.Ciò implica che se voglio rispettare o tentare di accorciare i tempi devo andare in palestra dal lunedì al venerdì a pedalare sulla cyclette per almeno un'oretta o più e se non basta anche 2 volte al giorno.
Ora non ho più misurato il grasso, quindi è probabile che quei -14Kg non siano tutti di grasso, xò non toglie il fatto che devo lavorare parecchio.
La dieta è pronta (Download: dargorfase1.pdf) tuttavia non sono riuscito a inserire tutti i carbo che dovrei assumere, quindi utilizzerò più verdura o il secchio di maltodestrine nel postwo (scadute a febbraio 2011ma siccome siam poveri si mangia anche la polvere scaduta lol). Grazie all'altr'anno sò che devo stare tra 40 e 70 g di carbo al giorno. La dieta qui sopra è quella dei 12 giorni di spostamento metabolico, circa 3000Kcal ripartite in 70% grassi 30% pro, è uno schema di massima, è chiaro che non mangierò sempre quella roba. Soprattutto utilizzerò più burro e meno olio visto che (grazie alla precedente dieta) riesco ad utilizzare meglio i grassi saturi di quelli insaturi.
Che integratori utilizzerò quest'anno?
Intanto il barattolo di glutammina come prebed che scade proprio ad agosto 2011
Proteine whey e caseine (entrambe neutre: volactive, dmv, carbery, fonterra nzmp)
BCAA e sarebbe la prima volta
Immancabile Vitamina C e magnesio che mi accompagnano tutto l'anno
Potassio citrato (se lo trovo a buon prezzo)
Vitamine B tranne B12 (ho il timore che la B12 ostacoli il dimagrimento)
Eventuale termogenico ma preferirei di no (sarà la carta jolly della disperazione)
Auguri...grazie...grazie...
Segnalibri