Ho una vaga idea che tu abbia capito male lo scopo della dieta: la metabolica non fà sciogliere il grasso magicamente ma permette al tuo corpo di "settarsi a macchina bruciagrassi" con tutti i benefici annessi e connessi. Però se non fai attività fisica non perdi niente. Finisci i 14 giorni di valutazione, ricarica senza abbuffarti e procedi.
Il grasso adiposo che hai accumulato si misura in KG e si converte in Kcal moltiplicando per 9*1000, dunque il grasso che perdi (xkè in metabolica il peso che perdi è quasi tutto grasso) facendo attività fisica è la differenza di Kcal tra fabbisogno e dieta. Ti ricordo che il fabbisogno è metabolismo+attività. Normalmente devi impostare questo "delta" in modo da perdere tra 500 e 1000g a settimana di grasso.
Facciamo l'esempio che tu debba smaltire 8Kg di grasso ovvero 72.000 Kcal. Se vuoi perdere 0,5Kg (500g) di grasso a settimana significa che devi avere un delta giornaliero di 500g * 9 / 7 = 642 Kcal. Cioè se mangi 2000Kcal devi avere un fabbisogno di almeno 2642Kcal. Al ritmo di -642Kcal al giorno impiegherai 72.000/642 = 112 giorni e con buon ottimismo possiamo dire circa 3 mesi.
Purtroppo il metabolismo non è statico ma si abbassa se mangi meno e si alza se mangi di più. In definizione tende ad abbassarsi (xkè mangi meno Kcal) pertanto devi compensare questa cosa aumentando l'attività fisica. Integratori "bruciagrassi" possono tornare utili in quanto rallentano l'abbassarsi del metabolismo o a volte lo aumentano un poco.



Rispondi Citando
Segnalibri