Puoi fare un classico allenamento tre volte la settimana:
Lun. Petto - tricipiti
Merc. Dorso- bicipiti
Venerdì Spalle - Gambe
e addominali e lombari in ogni seduta. (se fai iperextension)
Puoi fare un classico allenamento tre volte la settimana:
Lun. Petto - tricipiti
Merc. Dorso- bicipiti
Venerdì Spalle - Gambe
e addominali e lombari in ogni seduta. (se fai iperextension)
Ultima modifica di Alspawn77; 25-06-2011 alle 01:19 PM
le gambe le faccio sempre in 2 sedute una per i quadricipiti e polpacci e un altra per i femorali che li accoppio sempre con i dorsali. Ragion per cui non ho trovato una soluzione per allenarm,i 3 volte anzichè 4 non seguo una scheda in linea di massima faccio questo allenamento
QUADRICIPITI: STEP 5 MINUTI, SQUAT, PRESSA, LEG EXTENSION + POLPACCI ALLA PRESSA
FEMORALI: LEG CURL, STACCHI A GAMBE TESE, LEG CURL SINGOLO (DOPO AVER FATTO DORSALI)
Per il resto seguo si un piano di allenamento che cambia di periodo in periodo come esercizi e numero di ripetizioni però faccio sempre delle varianti di volta in volta perchè lo sapete meglio di me, dopo anni fare sempre le stesse cose stressa
Ultima modifica di supertele; 25-06-2011 alle 04:33 PM
Come mai le gambe le alleni in due sedute?
dire che alleno gambe in due sedute è sbagliato, io faccio quadricipiti una volta e femorali un'altra perchè sono due muscoli separati. facendoli insieme non posso pretendere di fare leg curl+stacchi+leg curl singolo dopo avere fatto squat, pressa, leg extension ecc........
bè guarda non è che nel giorno dei femorali i quadricipiti riposano, e viceversa...Ansi...
Poi anche dire di andare in palestra solo 3 volte per lavorare di meno è sbagliato.
Perchè se vai 3 volte ma fai lo stesso numero di esercizi, il volume dell'allenamento è lo stesso, peggiorerà sicuramente la qualità, ma il rapporto Volume/riposo rimane lo stesso fidati.
Se pensi sia troppo, e riposi poco, taglia qualche esercizio o qualche serie.
sto post diciamo che serve a ben poco, soluzioni non ce ne stanno ahah comunque immagino che anche a te capita di sentire senzazioni di svenimento specie quando fai la pressa verticale supercarica quindi condinuare coi femorali è un suicidio... comunque... con qesto tipo di allenamento vi assicuro che risultati ne ho notati a volonta
Segnalibri