Allenamento del 25/06/2011
Allenamento casalingo , provato nuovo bilanciere domyos da 2mt , che ha anche gli anelli sugli 81 , a differenza dell'Olympian's che ha si due tacche , ma a 78 cm ( e costa il doppio) per (box)squat e panca e provato anche il bilanciere EZ , un buon allenamento , ho fatto varie prove nello squat , e la cosa lampante è che devo utilizzare una presa stretta , pena dolori agli avambracci il sx in particolare , ho provato anche ad incastrare il bilanciere più basso , ma con esiti negativi , mi sono sbilanciato in avanti, in compenso la panca è andata benissimo .
Riscaldamento
spin bike 8'
circonduzione delle anche interno/esterno 2*15
calci del mulo 1*15
good morning 1*15*10
riscaldamento
Squat
5*50
4*70
senza cintura
3*90
2*100
con cintura
box squat 37 cm (3 cm sotto il parallelo)
6*2*117.5
con cintura
Ho stretto la stance e come scritto sopra ho provato ad incastrare basso, ma non va; presa stretta, nel complesso buone , ma credo di essere al limite con questo carico , vedrò che succede con 120 .
Panca
riscaldamento
6*50
6*70
touch and go
serie allenante
8*6*87.5
fermo 1' secondo abbondante
Questa settimana riducendo il carico è filato tutto liscio( dovevano essere con 95) , le prime 5 serie ero un maglio , dopo la stanchezza si è fatta sentire ma cmq le ho chiuse tutte col fermo , certo ho perso smalto nella sesta reps.
Ma a differenza di sabato scorso , non son rimasto sotto
Rematore con bilanciere
4*6*87
In attesa di farmi la Tbar( ho tutto , adesso devo portare il materiale al fabbro) ho fatto questo , con la prima reps che era uno stacco , buone sensazioni .
Bicipiti con bilanciere EZ
4*10*35
Mi mancava questo bilanciere e l'ho rimediato , lieve fastidio agli avambracci, ma tutto ok .
Addominali saltati causa zanzare
A chiudere stretching per i femorali e scarico della colonna .
ciao novellino, nello squat usi i polsini?
Ciao Somoja ,
si utilizzo i polsini ma anche coi polsini ho fastidio gli avambracci sono l'anello debole, il sx in particolare, e quindi si infiammano con facilità credo ci sia anche un bel trigger .
La sera lo tratto e poi tutto si ristabilizza, in pratica l'unico esercizio in cui non avverto fastidi è lo stacco ( la sx è prona) .
Ma nulla di che, non sono poi così lamentoso![]()
io noto maggiori fastidi con una presa stretta (anche ai gomiti)
non entro nel merito degli allenamenti però magari dovresti modulare un pò lo stress negli esercizi di tirata (curl bilancere?) e fare squat con bilancere alto (senza bisogno di far forza con le mani per stabilizzarlo) per qualche seduta
sono solo idee, sicuramente il coach saprà consigliarti meglio
Io non ho mai avuto problemi ai gomiti ( ognuno di noi , ha i suoi punti "deboli" ) .
Come "tirata" , faccio il giusto , trazioni ( 5*8*85) rematore (4*6*85/100) + qualche set di curl , il problema dell'avambraccio si presenta nello squat appena la mano va indietro ( polso extraruotato ?)
Per quanto riguarda i consigli/suggerimenti del Coach , dovrei riuscire ad andare alla tana dei Tony's con maggiore continuità ( speriamo presto) .
Purtroppo lo squat è la mia bestia nera , per tutta una serie di motivi ( ginocchio in primis , ma anche poca flessibilità di tutto il comparto , caviglia compresa, spero che l'acquisto di apposite calzature , mi permetta di migliorare la tecnica, e poi i carichi verranno automaticamente).
Cmq per la cronaca,ad agosto dell'anno scorso, ne facevo una con 110 parallelo ed adesso ne faccio 140 , e non ho potuto allenare lo squat con la stessa dedizione con la quale mi sono dedicato alle altre lifts .
allenamento del 27/06/2011
Gran caldo , ma allenamento effettuato integralmente , ho bevuto quasi due litri di acqua , i primi 750 cl con aspartato di magnesio e potassio e sale da cucina .
Riscaldamento
tapis roulant 8 '
circondunzione delle anche esterno interno 2*15
calci all'indietro 1*15
good morning 1*15*15
Squat riscaldamento
5*66
5*76
senza cintura
serie allenante
5*86
5*96
senza cintura
3*5*106
con cintura
Stance stretta e impugnatura larghissima, al massimo, in questo modo non ho avuto la necessità delle fasce per i polsi, pessime le serie di riscaldamento , compresi gli 86 , con i 96 ho ingranato , buone le prime due a 106, l'ultima meno ,ma sempre buona rispetto alle prime due , in sintesi con meno di 90 kg faccio una fatica immane , da 90 in poi è uno squat mezzo decente .
Panca
riscaldamento
6*52
6*72
serie allenante
6*6*90 fermo 1"
(erano previsti 97.5 , ma ho scalato 7,5 kg il 5%)
Ottima panca fino alla fine , gomiti larghi e perpendicolari , buona compattezza , fermo abbondante , e bilanciere che andava sempre sullo stesso punto .
Lat machine presa supina
5*8*85
Buone , ma ho aumentato i recuperi .
Calf raise
4*10*65
Recupero zero , buoni.
Extrarotatori
L fly nelle due posizioni
2*10*4
2*10*4
2*10*4
Recupero zero anche qui .
Crunch con sovrappeso
3*15*20
Stretching per i femorali e scarico della colonna .
Segnalibri