cm hanno detto i miei "amici" sopra la dieta è fondamentale.......io ti do un altro consiglio mentre fai tapis roulant o cyclette alterna 1-2 minuti ad intensita moderata ad 3-4 minuti ad intensita elevata![]()
cm hanno detto i miei "amici" sopra la dieta è fondamentale.......io ti do un altro consiglio mentre fai tapis roulant o cyclette alterna 1-2 minuti ad intensita moderata ad 3-4 minuti ad intensita elevata![]()
ok, quindi dite che la dieta è fondamentale...
ora ho cambiato rispetto a quando avevo scritto il messaggio, ho visto che "rendo" bene con una camminata a 5.5 km/h su tapis roulant, e vario l'inclinazione in modo da tenere i battiti su 140-145.
adesso stao quasi pensando di fare un pò di corsa lenta iniziale, e quindi la camminata, sarebbe una buona idea?
ho aumentato anche il tempo, adesso sto mezz'ora anzichè 20 minuti.
per caso, avete qualche consiglio dietetico da darmi? so bene che le diete variano da persona a persona, ma i consigli sono sempre ben accetti.
tanto per dare un indicazione, io in genere faccio colazione con una tazza di caffelatte, 4 fette biscottate con la marmellata, e un'altra tazza di solo latte. quindi a merenda, dipende dai giorni, mangio uno yogurt, oppure una mela, a volte un paio di uova sode. a mezzogiorno la maggiorparte delle volte pastasciutta, adesso che fa caldo pasta fredda o insalata di riso. a metà pomeriggio c'è un altra merenda, in genere un wurstel e un bicchiere di latte ma anche quella dipende dai giorni. in palestra ci vado di solito verso le 5, per tornare alle 6.30, di solito appena tornato faccio un piccolo spuntino per spezzare la fame, e alle 7.30 cena, generalmente un secondo con carne e verdure ma varia.
poi, un bicchiere di latte prima di andare a letto, specifico che bevo latte appena munto perchè la mia vicina di casa ha le vacche e me lo regala.
grazie
P.S. aggiungo anche la mia scheda, che terrò fino al 6 agosto.
lunedi:
1) spinte con manubrio panca orizzontale 4X8 MP
2) pectoral fly 2X6+6+6
3) pull over con manubrio 3X10/12
4) bicipiti manubri alternati da seduto 2x6 2x10
5) bicipiti scott verticale 2x12
6)raccolte panca inclinata 10X10
mercoledi
1) leg extension 4X12 MR
2) squat piedi avanti 2X8 2X12
3)leg curl seduto 6-8-10-12
4) affondi frontali 3X20
5) crunch al cavo 10X10
6) tricipiti in basso 6+6+6 6/8 6+6+6 6/8
7) tricipiti d.a.c. due mani 6-8-10-12
venerdì
1) pulley basso 4X8 MP
2) lat dietro 12-6-12-6
3) croci a 90° seduto 3X10/12
4) alzate laterali 12-6-12-6
5) lento avanti 4X8 MP
6) crunch con manubrio 12/15
crunch su panca 15 ---> superserie X3
7) crunch laterale 3X15+15
questo è tutto.
e se invece di fare la mezz'ora finale, facessi 3 minuti di tapis roulant tra un esercizio e l'altro?
Ultima modifica di pironman; 12-07-2011 alle 10:50 AM
Segnalibri