ma scusate quando Sala dice 8*5 nel curl....o 6*3 o 4*3 nella panca intende 8 rip per 5 serie...o 5rip per 8 serie perchè leggendo in giro ci sono persone che lo intendono in un modo e altre in un altro....
ma scusate quando Sala dice 8*5 nel curl....o 6*3 o 4*3 nella panca intende 8 rip per 5 serie...o 5rip per 8 serie perchè leggendo in giro ci sono persone che lo intendono in un modo e altre in un altro....
Aaaa grazi grazie non ci capivo più niente..... Ma secondo voi e' meglio fare panca con fermo o senza..... Perché con alzo meno kili.....pero non so... Secondo voi?
No no...non rimbalzo sul petto..... Ma secondo te eseguire un fermo di circa due secondi e' utile? O non serve?
No no...non rimbalzo sul petto..... Ma secondo te eseguire un fermo di circa due secondi e' utile? O non serve? Cioe migliorerei con più facilita' il massimale???
un fermo al petto serve per l'esplosività della ripetizione. seguire certi schemi con il fermo dove è preveisto l'uso implicito dell'attrezzatura per me non è stato possibile...il ciclo russo di paolo da eseguire con il fermo è impossibile, almeno per me, ad esempio...la tecnica in questo caso è fondamentale. all'aumentare della velocità e dell'esplosività la tecnica deve essere esponenzialmente migliore...nel programma a onde che hai messo sopra non ce la fai a fare il fermo...se vuoi iniziare a provare un fermo in un programma ti consiglierei il mav...io la penso cosi...poi, se qualcuno ha da obbiettare ben venga!
no no infatti mi sa che hai ragione....cioè fare il fermo in quel programma mi sembra difficile....o per lo meno potrei farlo ma lavorando con molti meno kili...e non so se il gioco valga la candela
....e invece nel programma che consiglia di provare Sala per un mese in panca...dici che anche la sia difficile fare il fermo???
![]()
non so se ho capito male,ma dove dici "è impossibile" a me sembra solo che bisogna invece riadattare le %![]()
nessun programma è piu o meno possibile a seconda che si inserisca o no il fermo,basta che poi il peso che scegli sia frutto di una scelta almeno plausibile
se poi uno programma il ciclo con le % basate sul max SENZA fermo,e poi esegue il ciclo con il fermo è ovvio che è "impossibile"![]()
Il fermo serve per il reclutamento motorio .
E poi chi lo dice che il ciclo russo , o altri schemi come le onde non si possono fare col fermo ?
Se vuole fare panca col fermo può farla con qualsiasi schema di allenamento a patto che sia in grado di gestirsi frequenza volume ed intensità .
Ti faccio un esempio terra terra , ha 100 di max senza fermo, abbatte il max di un buon 10% e imposta il suo allenamento su quel max , e man mano che la progressione aumenta aggiusta il tiro .
si mancino..intendevo che le percentuali vanno riadattate...in questo caso però il programma deve subire necessariamente una modifica...e quindi non da prendere esattamente com'è su carta...io non volevo dire che non si possono fare con il fermo...ho solo affermato implicitamente che bisogna modificare le percentuali se il programma si segue con il fermo...un esempio è la 4a settimana del ciclo russo di paolo. un 6*6 all'80% con fermo non mi viene neanche se schioppo, per me è impossibile da fare...però la 4a settimana senza fermo riuscivo a farla...bisogna riadattare
Ultima modifica di nemoe343; 10-06-2011 alle 03:14 PM
Si,ma non capisco perchè questo esempio.Cioè se dici anche tu che le % vanno riadattate,perchè dici che è "impossibile" un 6x6 all 80%?
Se quel 80% è calcolato sul max CON fermo non ci sono mica problemi o?
Ripeto,forse sto fraintendendo io,ma dal tuo post pensavo che ci eravamo intesi,poi leggo l esempio e non capisco di nuovo
Come dice novellino,"Se vuole fare panca col fermo può farla con qualsiasi schema di allenamento". Ecco,penso che questo sia scontato per noi,ma dal post di scaffo mi sembrava di vedere qualche fraintendimento
![]()
si ci siamo intesi..!!!ma l'80% deve calcolarlo con il fermo però!!!non senza!!!
cmq mi scuso se mi sono spiegato male!!!
Ok....perfetto ...allora ricalcolo un po' i peso e faccio tutto col fermo...di due sec andrà bene? O un Po meno?? grazie a tutti cmq per i consigli![]()
Segnalibri