Ciao!!Intanto grazie mille per la risposta=) in effetti hai ragione per quanto sia abbastanza bufferato il 5x5 all'inizio stanca troppo! Per lo squat pensavo di aspettare il parere del fisiatra è che tra farlo al multy e fare la pressa mi sembrava più triste la seconda..ma secondo te, se invece delle dip ,che avevo inserito tra gli es per i tricipiti, optassi per la panca stretta che tipo di lavoro potrei eseguire?Ho un'altra domanda sui complementariha senso eseguire gli ultimi es di ogni gruppo muscolare (es dalla scheda sopra:croci, croci inverse, tricipiti alle corde) con tecniche come lo stripping o il rest pause come lavoro per l'ipertrofia?oppure stancano troppo?
per fare un esempio:
gg3
panca 5x5 70%
Spinte su inclinata 3/4set x 8/10 reps
croci stripping 3x6+6+6
un lavoro di questo tipo eseguito nel giorno in cui l'es base è "leggero" può essere efficace per stimolare l'ipertrofia?An dimenticavo il 5x5 del giorno leggero dovrebbe rimanere costante o deve salire di settimana in settimana?(ex sett1 70, sett2 72,5, sett3 75...)
Scusa le mille domande ma come vedi sono agli inizi quindi ho voglia di imparare perchè sò ancora molto poco=)
Segnalibri