Stasera seduta di cardio molto blanda, 30 minuti a 4kmh senza pendenza con battito a 110 in media.
L'ho fatta nonostante il mal di testa (maledetto)
Stasera seduta di cardio molto blanda, 30 minuti a 4kmh senza pendenza con battito a 110 in media.
L'ho fatta nonostante il mal di testa (maledetto)
Stasera dalle 20 alle 21 seduta di cardio di 60min, ho cercato di tenere il battito entro i 150 al minuto ma ho comunque sforato, sono riuscito a fare poco più di 5km e ho consumato all'incirca 800 calorie.
Domani o dopodomani (dipende se sono in forze o meno) seduta per la parte alta del corpo.
Stasera allenamento di circa 90 minuti, così strutturato
Riscaldamento per i pettorali con spinte manubri a terra, ho fatto tre serie ma non ho segnato il peso
Flessioni con iron gym presa larga 4*10 90"
Flessioni a terra classiche 2*8 + 1*5 ho ceduto di brutto 90"
Flessioni con iron gym presa stretta 2*6 90"
Riscaldamento per i dorsali con rematore manubrio
Rematore manubrio 6*8 manubrio da 22kg
Spalle
Spinte in piedi con manubrio da 12kg 3*8 90"
Bicipiti
Curl concentrato con manubrio da 10kg 90" 2*8
Tricipiti
French manubrio da seduto, manubrio da 6kg,90" 2*8
L'allenamento mi ha dato ottime sensazioni, nessun intoppo, spero di continuare su questa scia.
Ero stanco ma soprattutto nervoso ma ho deciso comunque di allenarmi, l'adagiarmi sugli allori è un atteggiamento che mi sono lasciato alle spalle.
Squat frontale con manubri
Una serie da 10 a vuoto
Una serie da 8 con manubri da 8kg
7-8 serie da 8 con manubri da 12kg con 120" di recupero
Affondi manubri
2*10 con manubri da 8kg
Crunch a terra
4*20 con 45" secondi di recupero
Avevo preventivato 4 serie di affondi ma ero davvero stremato, credo sia dovuto al fatto che le gambe sono comunque stressate parecchio dall'attività aerobica.
Questa mattina 60 minuti di tappeto e 4 serie da venti di crunch a terra.
Evidentemente non godo proprio della presenza della dea bendata.
Mi è rispuntata l'ernia ombelicale che mi era uscita qualche mese fa. Ora a prescindere dalle ricadute fisiche (devo stare ovviamente fermo fino all'intervento), ho avuto un trauma notevolissimo, avevo deciso di riprendere gli allenamenti dopo quasi due anni di stop, già avevo cominciato a perdere nuovamente peso, in un mese mi stavo rimettendo, certo il lavoro è lungo ma finalmente avevo cominciato, e invece no, un'altro stop.
Non ho proprio parole.
I dottori mi hanno dato il via libera agli allenamenti per il momento.
Sabato mattina mi sono limitato a 30 minuti di camminata veloce, ero molto stanco pur non avendo fatto un caxxo.
Segnalibri