Così potrebbe andare ?
Grazie di nuovo per gli eventuali contributi !
PETTO-TRICIPITI
PANCA SMITH 3x10
CROCI SU PANCA 3x10
PIEGAMENTI DIP SET 3x10
DISTENSIONI TRICP. CAVO ALTO 3x8
KICKBACK MANUBRI 3x8
DORSO-BICIPITI
TRAZIONI PRESA INV. LAT MACHINE 3x10
TRAZIONI PRESA STRETTA ROW 3x10
TRAZIONI DIP SET 3x10
CURL SCOTT BILANCIERE 3x8
CURL MANUBRI 3x8
GAMBE-SPALLE
ALZATE LAT. SEDUTO MANUBRI 3x10
LEG PRESS 3x10
ALZATE LENTO MANUBRI 3x10
LEG CURL 3x8
LEG EXTENSION 3x8
Immagino che per smith machine tu intenda il multipower? Se è così non andiamo bene, quella macchina fa male costringe a seguire delle traiettorie innaturali e a non utilizzare tutti i muscoli come si deve quindi la panca ti consiglio di farla a bilanciere libero.
Trazioni a corpo libero non puoi farne?
Assolutamente le gambe vanno fatte prima delle spalle, sennò arrivi già spompato. Alla leg press sostituirei un sano squat, magari anche con i manubri e aggiungerei anche degli stacchi. Per le spalle manca un fondamentale, lento avanti per esempio.
intanto grazie tante per la tua disponibilita'!
Lo squat per ora non lo posso fare per un problemino alla schiena
Per quanto riguarda la panca l'istruttore mi aveva consigliato la chest press perche' sono agli inizi e magari avrei avuto problemi di equilibrio e quindi magari qualche infortunio.
Per le gambe seguiro' il consiglio e invece per il fondamentale sulle spalle quello che intendo per "ALZATE LENTO" e' il "lento avanti" !
Cosa intendi per "trazioni a corpo libero"?
Ho frequentato diverse palestre e sempre mi hanno fatto fare panca, è la prima volta che sento questa cosa, non so che dirti, io non sono un istruttore e non ho alcuna certificazione, mi baso su esperienze passate e mai ho sentito questa cosa, sono del parere che se mai comincia a fare panca mai impari.
Il lento avanti ti consiglio di farlo come primo esercizio per le spalle per il semplice fatto che servono tutte le energie disponibile che non puoi sprecare con le alzate laterali.
Le trazioni a corpo libero sono quelle che fai appeso ad una sbarra e non alla lat machine.
Ok proverò la panca ! e bona all'istruttore...
Ok per il lento avanti !
Trazioni libere le faccio sia per i pettorali che per i dorsali per ora con un pò di aiuto sulla macchina apposita (non mi ricordo come si chiama)
Ti ringrazio ancora per i consigli, e presto ti romperò di nuovo le scatole per il ciclo di definizione !
Segnalibri