dalla scheda sembra che tu sia nuovo della palestra!ricordati che se sei all'inizio devi concentrarti sulla contrazione muscolare e non fare l'esercizio tante per alzare il peso.
p.s.:è la prima volta che ti alleni?eta,altezza,peso?
ciao
dalla scheda sembra che tu sia nuovo della palestra!ricordati che se sei all'inizio devi concentrarti sulla contrazione muscolare e non fare l'esercizio tante per alzare il peso.
p.s.:è la prima volta che ti alleni?eta,altezza,peso?
ciao
appunto....perkè quelle rep cosi basse se sei un neofita ????
E soprattutto perkè 2 serie ??
e soprattutto a cosa è mirata sta skeda ???
E soprattutto cosa mangi ??
e soprattutto come sei fatto ??
ci sono parekki soprattutto......
Secondo me è un'ottima scheda per un principiante e le ripetizioni non sono poi così basse.Prova a fare un mesetto di rest pause e vedrai che non penserai più che otto ripetizioni sono basse.
8 ripetizioni possono essere ritenute "basse" per un neofita se le porta a cedimento alla prima serie quindi se il carico e' un 8rm ma se va a cedimento alla seconda o terza serie (sempre che abbia prima lavorato per un po senza andare a cedimento) allora in mano avra un 10/12rm (un carico che gli permette 10/12 ripetizioni quindi circa il 70% del massimale) e non e' basso.
non ha senso dire "8 ripetizioni sono basse"...
Da quanto ti alleni ?
Non puoi allenarti piu di 2 volte a settimana ?Perche?
Che obiettivi hai ?ti alleni per puro BB o per altri sport o cosa?
comunque ...
All. A
1. riscaldamento 5'
2. distensioni su panca 1 risc. 2x8
3. crunch 2 x max (parte alta e bassa)
4. lento avanti al multipower 1 risc. 2 x 8
5. distensioni su panca prese strette 1 risc. 2 x 8
6. corsa 20-30'
Il crunch lo farei sempre alla fine della seduta,i muscoli addominali ti servono energici in tanti esercizi e soprattutto i multiarticolari come il lento (non lo farei al multipower,usa anche carichi bassi per imparare ma fallo libero,quello e' lento...il multipower puo servire quando farai serie davvero pesanti che possono essere pericolose,credo tu possa imparare a fare il lento col bilancere,ovvero alzare un carico sopra la testa senza tanti macchinari no?Fatti seguire dall'istruttore..).
Perche tutta quella corsa???
All. B
1. riscaldamento 5'
2. Lat machine frontale 1 risc. 2 x 8
3. curl con bilanciere 1 risc. 2 x 8
4. squat 1 risc senza peso 2 x 12
5. calf seduto 2 x 15
6. piegamenti per bassa schiena 2 x max
Che ne pensate???
Lo squat fallo per primo e' un esercizio importante e pesante e molto molto utile per mettere forza,coordinazione,massa,ecc... fallo a energie fresche,richiede molta concentrazione.
se il carico gli permette di farne 12 ne deve fare 12 non 8.......
per questo immaginavo ke 8 rep era fatta a massacrarsi e mi sembravano poche.
e poi continuando con le supposizioni se sei un neofita secondo me con lo squot riski di spaccarti in 2........
Invece se l'istruttore gli insegna da subito lo squat fa una cosa santa e gli evita di rompersi le scatole con inutili leg extension e presse varie.Originariamente Scritto da KURT ANGLE
Concordo con tutto ciò che è stato detto da weboy, anche se per quanto riguarda il lento avanti c'è chi si trova meglio al multypower(io compreso), soprattutto se ci si allena da soli.Non credo che si alleni solo due volte a settimana, probabilmente alterna i due allenamenti e basta, in caso contrario allenati tre volte, almeno all'inizio, poi in seguito due volte potrebbero rivelarsi più vantaggiose.
Segnalibri