Dai sù riprendi e torna a far parte della community.
Cerchiamo di guardare in positivo ... ad esempio avendo già esperienza già sai quello che devi fare.... molti neofiti che approdano sul forum non sanno neanche da dove iniziare...tu rispetto a loro parti avvantaggiato.
Dove ti allenavi a casa o in pale ?
Ciao, grazie per essere passato.
Mi allenavo in palestra, con molta frustrazione dato che non condividevano i miei metodi di allenamento (non passava spesso gente che staccava oltre 100kg), ora mi sto organizzando a casa, ho già un tappeto per la corsa, a giorni recupero una cinquantina di chili di ghisa e i manubri, per il resto devo aspettare un po (mi stanno fornendo materiale da una palestra dismessa e me lo stanno anche mettendo a nuovo).
Alla fine dovrei avere una panca, un bilanciere dritto, uno EZ, poco più di 100kg di pesi, una poggia bilancieri che userò anche per fare panca, devo organizzarmi meglio per lo squat dato che il rack non c'entrava in stanza. Per le trazioni so valutando, al momento ho acquistato un attrezzo che non richiede montaggio, si chiama Ir*n G*m, quando mi arriva vedo un po se funziona come deve o devo ricorrere ad altro.
Ottimo, in bocca a lupo!
bentornatobeh, ho avuto un periodo d stop molto simile al tuo dal punto di vista cronologico... A me furono problemi d salute, quindi fui totalmente immobile... Acquistai qlc chilo "sporco" e persi un po di massa magra, ma di sicuro non la voglia di allenarmi
se c'è quella c'è tutto!
Quello che ti posso dire è di riprendere gradualmente, non farti prendere dalla fretta... rischieresti solo di farti male e allungare così ulteriormente la tua "stasi"... Ricomincia con un peso basso... (ovviamente "basso" rispetto ai carichi che avevi prima di fermarti) Se lo senti "pesante e faticoso" magari fai un periodo di corpo libero, per riabituarti alla fatica e all'intensità dell'allenamento. Poi pian piano riprendi con i fondamentali... i complementari più in làio in un po d tempo ho ripreso tutto benone
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ben tornato. Ti auguro una buona ripresa.
Segnalibri