Tralascio l'allenamento d mercoledi 19,praticamente ho scelto d nn allenarmi alla fine.già nel riscaldamento mi sentivo terribilmente pesante,nelle braccia e spalle.infatti ho fatto un'unica serie da 3 di panca con 94Kg con il fermo,ma con uno sforzo immane.al ke mi son fermato e nn ho fatto board press.avevo in programma anke il rematore,ma nn ho fatto nulla.ho allora optato per un ripasso della tecnica d esecuzione d spanca,rematore,squat e stacchi con pochissimo peso...Penso sia per il fatto ke negli ultimi due giorni ho dormito 5 ore scarse per notte...ho degli esami da preparare e quindi sono in tensione.e cmq deve aver influito la M.P. d lunedi,per cui penso d avere fatto bene a nn insistere per nn rischiare il sovrallenamento...
52) VENERDI 21/05
i) STACCHI DA TERRA:
2x3x 154 Kg
8x3x 90 Kg dinamico e 45" di recupero
Oggi mi sentivo meglio d mercoledi,ma le triple d stacchi mi hanno spaventato.la seconda serie è andata meglio.alla prima tripla mi sembrava d alzare una montagna;arrivato alle ginocchia pensavo ke avrei dovuto lasciare cadere il bilancere,pensavo d nn farcela e allora,cazz.o,ho tirato d schiena...forse nn ero caldo a dovere(eppure mi sono scaldato bene come al solito,oppure mi sono avvicinato al mio limite d adesso,mah...).Fortuna alla seconda serei,vedendo ke cmq era fattibile,mi sono concentrato meglio e l'esecuzione è stata fatta a dovere senza usare troppo la schiena per cui sono stato cmq soddisfatto.dopo di ke il lavoro dinamico coi 90 kg è andato bene,anzi sono stato piu rapido dell'ultima volta.viaggiavo sui 5"6 - 5"8 a tripletta.
ii) SCROLLATE CON BILANCERE 2 x 5 - 8 x 158.5 KG
dovevo fare un'unica serie,ma la prima l'ho fatta malissimo,tanto ke mi son fermato a 5 rip. dato ke l'esecuz nn mi piaceva per nulla.ho riposato un pò e poi ne sono riuscito ad eseguire 8 come si deve,facendo delle belle trazioni con il trapezio.una cosa ke ho notato ultimamente,al d là dell'aiuto della manganite è ke mi si è rinforza parecchio la presa.infatti nn mi ha piu ceduto,anzi sono i miei muscoli ad entrare prima in difficoltà.inoltre durante il riscaldamento ke oggi ho fatto per gli stacchi,sono passato a una doppia con 130KG ke ho eseguito tranquillamente con presa prona.quando li ho inziati qualke mese fa,già con 100 kg circa,ricordo ke dovevo già passare alla presa alternata.
iii) TRAZIONI ALLA SBARRA PRESA LARGA PRONAZIONE: 5x 8 x 5 Kg
è stato pesantuccio.qua effettivamente,dati gli esercizi precedenti,le mie mani cominciavano a kiedere pietà....![]()
iv) SPREAD EAGLE: 3x15 x 7Kg
E' tutto.A parte la prima tripla d stacchi ke ho eseguito tirando troppo d schiena,il resto è andato abbastanza bene.sono contento per il miglioramento della presa.
Oggi,domenica,sento d aver avuto un buon recupero; ho solo ancora un leggero indolenzimento ai lombari(pensavo peggio cmq).
ciauzzz!
PS ah...sono ancora aumentato un pokino d peso: ora sono 73- 73.5Kg...

forse nn ero caldo a dovere(eppure mi sono scaldato bene come al solito,oppure mi sono avvicinato al mio limite d adesso,mah...).Fortuna alla seconda serei,vedendo ke cmq era fattibile,mi sono concentrato meglio e l'esecuzione è stata fatta a dovere senza usare troppo la schiena per cui sono stato cmq soddisfatto.dopo di ke il lavoro dinamico coi 90 kg è andato bene,anzi sono stato piu rapido dell'ultima volta.viaggiavo sui 5"6 - 5"8 a tripletta.
?

sicuro? ma quanto pesa? se fa judo penso sia piuttosto leggero (nn piu d 80kg penso)....fare hang clean con quel peso significa avere piu d 260 kg d full squat, prestazione d un'atleta d'elite...se nn t sei sbagliato devi dirgli d gareggiare,è un peso impressionante!!!
Segnalibri