wow quante risposte grazie a tutti![]()
wow quante risposte grazie a tutti![]()
Devi avere pazienza con "loro", considera che i nuovi 3d di richiesta consigli sono tanti...e non so, magari non hai dato il giusto rilievo al tuo...
Io non ho molta esperienza, però di 3d ne leggo molti proprio per imparare qualcosa, e soprattutto a prescindere dall'allenamento sono sempre stata fissata con l'alimentazione sana. Ad occhio e croce vedo innanzitutto che per darti consigli sensati manca qualche info importante, tipo la stima del tuo fabbisogno calorico giornaliero, che non dipende chiaramente solo dall'allenamento, ma anche dalle tue attività quotidiane (studi? lavori? fai un lavoro pesante o stai sempre alla scrivania?). Se fai una ricerca in rete trovi molte utilities che possono aiutarti a capire di quante kcal giornaliere hai bisogno!
Per quanto riguarda il resto, sempre in rete puoi trovare facilmente le tabelle nutrizionali degli alimenti, che possono darti una mano a quantificare ciò di cui hai bisogno.
Ti dico questo perchè, leggendo il tuo piano di alimentazione, mi sembra che hai un po' esagerato con gli integratori. Gli integratori (lo dice la parola) vanno intesi come un supporto là dove ci sono carenze, non come sostituzione assoluta di qualcosa che hai deciso deliberatamente di tagliare dalla tua alimentazione. Che senso ha mandar giù una pasticca di supradyn quando elimini del tutto la frutta e gli ortaggi dalla tua alimentazione?
Anche con le proteine va fatta attenzione, perchè se sono molte in più rispetto a quelle di cui realmente necessiti rischi di sovraffaticare fegato e reni inutilmente, ed è una cosa che alla lunga paghi (e non poco)!
P.S. la carne rossa, che a quanto pare mangi ogni giorno a pranzo, è MEDIAMENTE meno proteica di altre carni, MEDIAMENTE più grassa ed andrebbe in realtà mangiata non più di due volte a settimana.
Segnalibri