ti prego marco, scrivi con calma...eviterai continui errori grammaticali...faccio fatica a leggere le frasi, grazie in anticipo.
ti prego marco, scrivi con calma...eviterai continui errori grammaticali...faccio fatica a leggere le frasi, grazie in anticipo.
Regola 1: Per sapere se un integratore funziona bisogna provarlo.
Regola 2: ci si può solo basare su dati scientifici o percentuali di persone a cui fanno effetto.
Regola 3: nessun integratore vale per tutti.
Quello che voglio dire è che non esiste una lista della spesa degli integratori ''funzionanti'': bisogna provarli (ovviamente con razionalità). Gli integratori COSTANO, se non si anno soldi inutile incominciare: non voglio fare il ricco anche perchè non lo sono per niente, ho quel piccolo budget che uso per comprare quello che per me è lo stretto indispensabile, e per me è: whey gold standard (che non è un integratore però vabbè), Bcaa, creatina e L-arginina, sto facendo ora un ciclo e su di me funziona perfettamente. Altre cose su di me non sono servite a nulla. Poco male, esperienza. Consiglio di evitare qualsiasi miscuglione superpubblicizzato che si afferma sul mercato come miracoloso.
Io non sono un esperto, ma quello che ho detto sono dati di fatto.
grazie steve..io infatti proprio perche sono istruttore ho voluto provarli sulla mia pelle..visto che io ho usato sempre e solo bcaa..perche scettico..io rimango dell'idea che il 99%faccia tutto dietae allenamento e l'1% magari integratori..ma come dici te bisogna provarli..anche se credo sia una cosa piu psicologica che altro(placebo)..cm te hai scritto..io volevo usare quegli integratori (crea arginina) in massa mentre in definizione gluta e alc..era solo un 'idea che mi è venuta fuori dopo riflessioni e ragionamenti logici..nn è una lista della spesa o altro..solo una constatazione e speravo in appoggi e commenti o idee varie..
Guarda gli integratori aiutano anche del 10 %, se si usano con testa e quelli giusti per te. Comunque si, però 2 considerazioni: c'è chi sospende la creatina solo prima delle gare. La glutammina è anche utile durante gli allenamenti per massa: questa non l'ho mai provata, perchè non so molto sulla glutammina (che in effetti è ancora molto studiata e dibattuta...).
Segnalibri