no no...
nessuna ironia, conosco gente che si alimenta bene ovviamente anche con integratori (legali) (ma purtroppo loro credono che senza non crescono), fatto le classiche schede da palestra quelle senza esercizi "pericolosi" e sono belli grossi ok non hanno molta forza nei big appunto perchè 2 dei 3 non li fanno pero sono grossetti...
Capisco, come sempre riuscite a chiarirmi le idee...Però visto che se ne parla ovunque, mi è stato di aiuto chiedere un consiglio ai più esperti...
Sempre sento dire: "Vuoi braccia enormi? Allora allena bene le gambe" con tutto il corollario di frasi del tipo "aumenti il testosterone facendo grandi sforzi, aumenti questo, aumenti quello....bla bla bla spinte orminali immense che fanno crescere tutto il corpo".
Per questo mi chiedevo se la spinta ormonale derivante dal grande sforzo di un allenamento per le gambe simile a quello del thayboxer, potesse stimolare il corpo così come lo stimolano squat e stacco.
vabbè ma,se fai front squat o qualsiasi movimento di accosciata con un bil sulle spalle,sempre una forma di squat è!o come se fai qualsiasi variante dello stacco "base",stiamo parlando sempre di "stacco"
Sono solo varianti dell esercizio base,quindi...
che poi,e qui mi riferisco a krampuler,quella frase "se vuoi braccia grosse,fai squat" è solo una "semplificazione" che se strumentalizzata è errata e fuorviante..è ovvio che per avere braccia grosse devi allenarle,eccome se devi allenarle!
La frase puo essere riferita ad un neofita,che non sa fare gli esercizi base (tecnicamente intendo),che è hp -10 magari,quindi in una situazione di sottopeso,e che quindi avrebbe piu benefici a concentrarsi,per il momento,su esercizi base che gli permetterebbero ugualmente di crescere,almeno fino ad un certo livello
che poi,se ti piace fare un esercizio,per dio,fallo e basta.Se ti piace allenare ste caxxo de braccia,sfondati di esercizi per le bracciapero se ti piace anche lo squat,non vedo perchè non farlo
Ultima modifica di Mancino; 28-04-2011 alle 08:50 AM
sisi,sul fatto che per far crescere le braccia bisogna allenarle non ci piove!
quello che volevo dire,è che tu i 3 big mi sa che li fai lo stessocioè,il "frontale" è solo una variante dell esercizio base,e come tale è lo stesso "uno dei 3 big".
come ad esempio fare panca stretta o pin pull; solo varianti del "base" , nulla radicalmente diverso
Almeno,secondo me![]()
Sicuramente non sono stravolgimenti dell'esercizio di origine, anzi. Io volevo solo mettere l'accento sul fatto che non sia INDISPENSABILE fossilizzarsi su quei 3 maledetti esercizi. E' inutile e controproducente. L'ipertrofia è figlia della varietà di stimoli.
-Where Eagles Dare-
dire che sono inutili e controproducenti non è vero... ovvio bisogna vedere come vengono inseriti in una scheda come tutto...
ma sicuramente a parita di dieta e genetica mette + massa magra uno che fa un po tutto quindi big-multiarticolari-isolamento(gli ultimi volendo in superserie) di uno che fa solo quelli di isolamento e qualche multiarticolare.
per variare lo stimolo basta anche solo cambiare l'ordine o il rapporto volume o come hai gia visto tu varianti...
ma cmq il mio parere è che a meno di problemi fisici in una scheda ci dovrebbero sempre essere.
Sono esercizi che intrinsecamente portano velocemente ad infortuni, non perchè la loro biomeccanica sia sbagliata, ma perché portano a caricare più del dovuto. Parlo anche per esperienza diretta, per non parlare poi del lento avanti e simili!
Sicuramente fra tutti gli esercizi (parlando ovviamente di bbing PURO, in cui puntiamo all'ipertrofia e basta!) scegliere questi 3 è una delle possibilità peggiori, sono semplicemente poco funzionali all'ipertrofia (panca e stacco in primis, lo squat ti fa crescere bene in ogni caso se fatto con la testa e non con il c.ulo, letteralmente)
-Where Eagles Dare-
Segnalibri