qualcuno mi sa dire se esiste una correlazione fra le stagioni e più in generale l'intero anno e i livelli ormonali nel nostro organismo....se si gradirei che qualcuno mi illustrasse l'andamento grazie
qualcuno mi sa dire se esiste una correlazione fra le stagioni e più in generale l'intero anno e i livelli ormonali nel nostro organismo....se si gradirei che qualcuno mi illustrasse l'andamento grazie
si esiste una correlazione.
il testosterone ad esempio subisce un incremento a partire dalla stagione estiva e arriva alla'apice nella stagione autunnale.
mentre il cortisolo che e' un po' il suo antagonista aumenta , ho comunque
si e' piu' soggetti a un suo aumento nella stagione pre primaverile tipo marzo aprile .
cmq in linea generale concordo sul fatto che la stagione migliore per fare massa sia tra estate e autunno.l'inverno non e' prorpiamente il periodo metter su muscolo. cmq alla fine uno la massa e la definizione ovviamente li intraprende quando vuole e ' questione di dieta recupero e allenamento, il punto e' che quando si e' piu' attivi le cose vengono meglio.
fare triset cioè serie consecutive dello stesso esercizio senza riposo ma solamente scalando il peso è utile in questo periodo?
Scusami ma è una domanda senza senso.
In quale contesto è inserito?
Quali sono gli obbiettivi?
Per quali esercizi?
ecc. ecc. ecc.![]()
visto ke in qst periodo la spinta ormonale è buona tenterei di mettere su qualche Kg di massa con una dieta apposita perciò chiedevo se fare triset potrebbe essere una buona soluzione
Segnalibri