45 di braccio!! ma sei sicuro?
comunque veramente ottimo lavoro...
45 di braccio!! ma sei sicuro?
comunque veramente ottimo lavoro...
Dal ritorno dagli USA egli aprì uno studio a Londra. Ebbe una palestra con clientela agiata, con pesi alquanto ridotti. Due le scuole di cultura fisica appartenute a Sandow: a Piccadilly, in St. James Street 32 e a Ebury Street 115. Sottolineo volentieri l’assicurazione che Sandow forniva (un pollice equivale a 2,50cm):
Agli uomini giovani ed in un ordinario stato di salute, garantisco i seguenti sviluppi minini nel giro di 3 mesi di allenamento di esercizi con pesi leggeri alle mie Scuole di Cultura Fisica: collo 1 pollice, petto 3 pollici, braccio 2 pollici, avanbraccio 1 pollice, gambe 1,5 pollici, polpaccio 1 pollice, vita riduzione proporzionata. Se questi risultati non verranno ottenuti – e nella maggioranza dei casi saranno certamente maggiori – ridarò indietro il pagamento dello studente per il corso di 3 mesi.
Le signore non hanno bisogno di sviluppare i muscoli a questo livello (SIC!!!), ma nel loro caso prometto che 3 mesi di allenamento nelle mie scuole doneranno loro una maggior salute e forza, riducendo alle sue naturali proporzioni la dimensione della vita.
Fotografie degli studenti verranno scattate gratuitamente prima e dopo il periodo di allenamento. Il sollevamento pesi sarà insegnato nelle mie scuole da istruttori qualificati.
plasmon & co.
Sandow vendette nel mondo i manubri da lui brevettati, chiamati appunto “manubri Sandow”, molto particolari perché richiedevano di chiudere costantemente la presa, in un gioco di tensione di molle.
Molti i prodotti pubblicitari che usarono Sandow come nome promozionale: Sandow’s Healty Cocoa, sigari, Plasmon (proteine del latte in polvere) spesso nominato nei suoi libri.
Uno zoom sui Plasmon direttamente di suoi scritti: Come considerevole aggiunta alla dieta raccomando fortemente un’integrazione, laddove possibile, di PLASMON. Il vantaggio che questo cibo ha rispetto agli altri generi alimentari è che è senza gusto, così che può essere aggiunto ad altre forme di cibo, ed essendo pura proteina aggiunge le sue qualità nutritive. Conseguentemente l’ammontare del cibo usualmente consumato può essere considerevolmente diminuito, riducendo l’accumulo di grasso, distendendo lo stomaco. Io stesso uso PLASMON col mio cibo.
qualche interessante fotina
![]()
Ciao a tutti, volevo ringraziarvi moltissimo del supporto!
Su questo forum ero molto attivo, ma poi ho dovuto smettere a causa di diversi impegni di lavoro, di gare e di allenamenti.
Da più di otto mesi (set/ott 2010) ho cominciato la pubblicazione della storia del body-building su Cultura Fisica e vi posso garantire che continuerà ancora a lungo!
A parte la mia famiglia, "obbligata" a leggere gli articoli, e il direttore di CF, che è stato gentilissimo a concedermi uno spazio così grande sulla rivista, non avevo ricevuto nessun feedback.
Quindi sono davvero felice che possa interessare anche a voi.
Il body-building non è nato pochi anni fa: è uno sport dalla storia lunga ed appassionante e mi sembra giusto che tutti gli amanti degli sport del ferro (body-building, sollevamento pesi olimpico, powerlifting, ghiri-sport, strongman) possano conoscere le loro origini comuni.
Grazie ancora!
Lorenzo Castiglioni
Segnalibri