Grazie, preferisco farla prima di cena ma ultimamente dopo le discussioni al riguardo l'ho fatta prima di colazione, ora torno a farla di sera. La corsa sarà uguale ma la piscina è un'altra cosa a fine della giornata.
Grazie, preferisco farla prima di cena ma ultimamente dopo le discussioni al riguardo l'ho fatta prima di colazione, ora torno a farla di sera. La corsa sarà uguale ma la piscina è un'altra cosa a fine della giornata.
Grazie per averlo postato
Il risultato avvalora le mie convinzioni, anche se devo dire che il risultato è stupefacente.
Non avrei mai detto che non ci fosse differenza tra grassi ossidati durante l'esercizio a digiuno o post-prandial (come piace scrivere a st'inglesacci), come si evince dall'articolo!!
Evidentemente c'è bisogno prima di "qualcosa" che attivi il metabolismo aerobico, e questa è indipendente da cioè che si ingerisce o non, ma è chiaramente immagazzinata nei tessuti.
Tuttavia sono scettico sul fatto che tutto questo possa poi influire sulla definizione/perdita di grasso. Bisogna guardare la situazione a 360 gradi, dieta-allenamento coi pesi-allenamento aerobico.
Sarebbe interessante avere un riferimento che colleghi la perdita solo grasso su individui a dieta che pratichino o non attività aerobica; perché sono convinto che l'aerobica aiuti a tal scopo, aumentando la quantità di mitocondri, ed "allenando" il corpo ad utilizza grasso a scopo energetico. Però non riesco a capire quanto tutto questo possa poi influire...
Edit: ho visto che questo norton è un BB "natural", sarebbe interessante avere un link dei riferimenti che cita![]()
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
Io: "Interessante l'articolo sul cardio a digiuno. Devo provarlo"
Menphis: "Grazie, ma guarda che l'articolo è contro il cardio a digiuno...eheh"
Io: "Appunto, per questo voglio provarlo..."
Cosa voglio dire con queste quattro battute? Voglio dire che gli studi scientifici dietro l'articolo sono ben evidenti. Ma altrettanto evidente è la natura stessa dell'articolo. Siamo in una di quelle situazioni in cui è possibile fare sponda sia da un lato del fiume che dall'opposto (un po' come le leggi che ultimamente sforna il governo). Come specificavi meglio tu nella premessa, Menphis, il contesto presenta ambiguità che segnano due linee diversificate di pensiero (rispettabilissime entrambe). E la scienza? Dove la mettiamo? Bene. I problemi iniziano ad esserci quando anche la scienza si pone in maniera traballante sul filo della verità. Lyle Mcdonald, malato di chetogenica, si lascia scappare un "required" alla fine di questo articolo parlando di cardio a digiuno (http://www.bodyrecomposition.com/fat...t-loss-qa.html), rimandando a quanto specificato sul suo libro (che purtroppo non ho beccato e non posso darvi informazioni migliori). Dice che, in fin dei conti, non cambia granchè, ma si pone in maniera un pò piu' flessibile rispetto all'argomento, flessibilità che, se ci fossero certezze inattaccabili, non avrebbe modo di esistere.
L'unico modo per sapere la verità è provare di persona, su se stessi e come cavia di se stessi.
io dico che con dieta allenamento ed integrazione ok....in fase di tiraggio al di là della scienza.....gluta bcaa....thermo+caffè 30 min di cardio appena alzati e poi doccia si sta moolto bene tutto il giorno se si sta non troppo alti di battito....io mi trovo benissimo
Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi.
confucio
Da ciò che scrivi mi sembra di capire che hai fatto una dieta completamente sbagliata e quindi hai perso molti più muscoli che grasso. Vanno prese le misure quando cominci la dieta e settimanalmente la mattina a digiuno, controllando i progressi e soprattutto la bodyfat.
Quanti watt sviluppavi in queste 4 ore?4 ore di cyclette a ruota libera tutti i giorni
Xkè puoi anche pedalare tutto il giorno ma se sviluppi 100 Wh fai prima a lavare i piatti.
Questo non si chiama allenamento, si chiama devastazione e non otterrai mai nulla.i crunch (un giorno si ed uno no a fine allenamento e ne faccio sempre cn l'AB Rocket 1400 crunch), curl con manubri cn pesi da 3kg l'uno x 8 serie (un giorno si ed uno no) corda x saltare tutti i giorni 15 minuti; tapirulant tutti giorni 30 minuti..... Cn tutte queste cose ke eseguo xkè nn riesco a snellire, tonificare e rassodare i fianki?
Cosa ti credi di fare in 2 mesi eh? Tanto e tanto se tu fossi muscolosa con un alto metabolismo basale, ma 10Kg in 2 mesi sta sicura che sono quasi tutti muscoli, purtroppo. E il grasso è rimasto lì dov'era! Prendi le plicometrie (e fai una bioimpedenziometria) e poi me lo sai ridire!Buona sera a tutti, ragazzi vi dovrei kiedere alcune cose; sn esattamente due mesi ke sn a dieta e tutti i giorni (fin dal primo giorno di dieta) mi sto ammazzo cn la palestra (compresa la domenica)... Mi sto privando di qualsiasi cosa in modo particolare nll'alimentazione... mangio in modo corretto (pesce, carne magra bianca e rossa, latticini magri, pasta e riso integrale)... ho xso in due mesi la bellezza di 10 kili
Quante Kcal mangiavi nella dieta? Ho la sensazione che tu ti sia anche scazzata il metabolismo e ci vorrà un bel po' di tempo per ripristinarlo.
Aiutaci prima tu scrivendo innanzitutto cosa mangavi\mangi e le quantità (cioè postaci la dieta). Poi vediamo il resto.Sn una donna vi prego datemi consigli... qualsiasi... sn disperata.... HELP ME....
In risposta abbreviata: hai fatto tutto male! ^_____^
io in estate ho provato a fare allenamento la mattina a digiuno..non solo cardio (ovviamente non mi sono mai permesso di allenarmi per più di 1 h a stomaco vuoto...sarei svenuto)...e, devo dire, mi sono trovato molto bene...innanzi tutto perchè ho perso rapidamente molto adipe e poca massa muscolare..poi perchè, nonostante ero a digiuno, riuscivo ad allenarmi bene anche in termini di ghisa sui bilancieri...secondo me non è obbligatorio, ma se si può fare, è consigliabile (ovviamente per un periodo di massimo 4-5 settimane)
mamma mia, come te ne tiene di fare tutto questo cardio
io fossi in te, butterei l'AB rocket (a meno che non hai visto risultati eh..io parlo in base a quello che ho sentito..cioè che non serve a niente)...
anzichè fare 1400 crunch al giorno, non ti conviene concentrarti un pò sui fianchi (anche per variare un pò..io mi scoccerei di fare sempre gli stessi esercizi)...
poi, ora che hai raggiunto il tuo obiettivo (hai detto di essere abbastanza soddisfatta), datti una calmata (te lo dico in senso scherzoso, ovviamente) e dai modo al tuo organismo di riposare (anche io prima ero preso dall'ossessione di allenarmi in continuazione...tutti i giorni 3-4 h al giorno, ma i risultati non erano quelli sperati)..questo, ovviamente, lo dico anche perchè arriverai ad un certo punto che penserai "sono stremata, non ce la faccio più", e correrai il rischio di buttare alle ortiche gli sforzi (ti comprendo...sono sforzi) che hai fatto finora...l'unica cosa che posso provare a consigliarti è quella di fare cardio, la mattina, a digiuno (prendi solo un caffè) e gli addominali dopo (se hai la possibilità, fai un allenamento completo, comunque...senza allenarti alle 6, alle 10, alle 15 ecc..allenati una volta al giorno, 4 volte alla settimana e basta)
Segnalibri