Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Dubbi sulla palestra...

Visualizzazione Ibrida

Deuced Dubbi sulla palestra... 03-04-2011, 03:10 PM
Tetsujin L'alimentazione è come dici... 03-04-2011, 05:02 PM
Deuced ti ringrazio per la... 04-04-2011, 03:47 PM
orudozac Non è un dietologo, se vuoi... 04-04-2011, 09:15 PM
Deuced ok,però un minimo di... 05-04-2011, 11:58 AM
nemoe343 al massimo può darti ocnsigli... 08-04-2011, 06:31 PM
Deuced scusatemi,ma per capirci... 09-04-2011, 08:36 PM
Ezekius Ma ti sei affidato ad un... 09-04-2011, 09:17 PM
orudozac Hai dimenticato quelli che si... 09-04-2011, 11:26 PM
Deuced @Ezekius sto parlando... 10-04-2011, 02:14 PM
Ezekius Ma pretendi che un istruttore... 10-04-2011, 08:07 PM
nemoe343 il mio migliore amico... 10-04-2011, 10:01 PM
Deuced ma non ho certo la... 12-04-2011, 10:42 AM
orudozac E chiedi no? Oppure scaricati... 12-04-2011, 11:24 AM
Deuced ma ho già tutto,dieta e... 12-04-2011, 12:18 PM
Ezekius Guarda: vedila sotto questo... 12-04-2011, 09:13 PM

Predefinito

scusatemi,ma per capirci meglio:immagino che tutti voi frequentiate una palestra,no?Appena entrati oltre a farvi la scheda non vi è stata proposta nessuna dieta o regime alimentare?Possibile che dobbiate la vostra conoscenza solo ad internet?

Eppure penso che il bodybuilding esista da moooooolto prima

Predefinito

Ma ti sei affidato ad un istruttore di sala o stai pagando un prsonal trainer?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deuced Visualizza Messaggio
    Appena entrati oltre a farvi la scheda non vi è stata proposta nessuna dieta o regime alimentare?
    Hai dimenticato quelli che si allenano a casa, ma comunque le volte che sono stato in palestra ho avuto solo chede di allenamento, che poi se glielo chiedi ti buttano giù anche una dieta è una cosa in più, come qui sul forum ti possono consigliare una dieta, stesso livello, ti devi informare per capire come funziona per sapere se è una dieta valida o no, oppure vai da un dietologo che è tenuto fartene una e ne risponde.

Predefinito

@Ezekius

sto parlando dell'istruttore di sala,immagino che un personal trainer davvero "personal" mi avrebbe già spiegato e schedizzato tutto...

@orudozac

sì,la dieta me la son fatta,ho calcolato tutto,partendo dalle calorie fino ai grammi di proteine/grassi/carboidrati,ho letto parecchio ed un'idea me la sono fatta.Però appunto mi ha dato una mano il web,se non ci fosse stato brancolerei nel buio!

Predefinito

Ma pretendi che un istruttore di sala che prende 8€/h si metta a fare diete ed allenamenti personalizzati a tutti gli utenti della palestra? Assurdo...considerati fortunato che non ti fanno pagare la scheda come in alcune palestre e che ti spieghino gli esercizi. Oltretutto dare diete rientra nelle prerogative di un dietologo, non del generico istruttore di sala.

Predefinito

il mio migliore amico personal trainer issa laureando in dietistica si beccava 4 euro l'ora in palestra come dipendente...ci lavorava perchè gli piaceva l'ambiente...figurati se gli viene uno a chiedergli allenamento e dieta aggratis!!!e dopo? lui è gentile e le cose te le spiega ma fare una dieta significa perdere mezza giornata per uno che magari neanche la segue!e poi devi calcolare che non ce ne è uno ma 200 che ti chiedono info! gli istruttori dei centri fitness non necessariamente devono saperne qualcosa di alimentazione...è gia tanto che ti diano una scheda decente che il piu delle volte è prestampata...poi non metto in dubbio che ci siano anche quelli bravi e competenti!però, la maggior parte delle volte li paghi. siamo fortunati ad avere i forum, ad avere gente come iron paolo che scrive articoli gratis! di gente competente come tony in questo forum, come somoja, come tanti altri che ti aiutano senza chiederti niente in cambio...questa non è la normalità. Io mi sento davvero fortunato...Ti regalano le loro esperienze e le loro informazioni che sono frutto di anni passati nel mondo dei pesi senza chiederti niente in cambio. E' straordinario....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Ma pretendi che un istruttore di sala che prende 8€/h si metta a fare diete ed allenamenti personalizzati a tutti gli utenti della palestra? Assurdo...considerati fortunato che non ti fanno pagare la scheda come in alcune palestre e che ti spieghino gli esercizi. Oltretutto dare diete rientra nelle prerogative di un dietologo, non del generico istruttore di sala.
    ma non ho certo la presunzione di voler avere le cose gratis,né mi pare stia pretendendo chissà cosa,semplicemente voglio capire se è la norma andare in palestra e non avere un minimo di accenno sull'alimentazione,punto.

Per farti un esempio: parlando con un mio amico iscritto da qualche tempo in un'altra palestra,dopo un mese dall'iscrizione ha fatto un colloquio con il direttore tecnico (laureato) che gli ha preparato dieta,scheda,fatto varie misure (plicometria,peso,ecc),pagando 50€,ovviamente poteva anche rifiutarsi ma li ha pagati ben volentieri.

Da me invece non saprei proprio a chi rivolgermi anche se volessi pagare...e la scheda d'allenamento a dire il vero l'ho pagata
    Ultima modifica di Deuced; 12-04-2011 alle 12:18 PM

Predefinito

E chiedi no? Oppure scaricati Eicos e Progetto dieta e fattela da solo.

Predefinito

ma ho già tutto,dieta e grammi di pro/carboidrati/grassi,non fatemi ripetere all'infinito

Era semplice curiosità,volevo solo capire come funziona nelle palestre altrui

Edit:non m'ero accorto che avevo sbagliato l'esempio da me riportato!Il mio amico in questione non frequenta la mia stessa palestra!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deuced Visualizza Messaggio
    ma non ho certo la presunzione di voler avere le cose gratis,né mi pare stia pretendendo chissà cosa,semplicemente voglio capire se è la norma andare in palestra e non avere un minimo di accenno sull'alimentazione,punto.

Per farti un esempio: parlando con un mio amico iscritto da qualche tempo in un'altra palestra,dopo un mese dall'iscrizione ha fatto un colloquio con il direttore tecnico (laureato) che gli ha preparato dieta,scheda,fatto varie misure (plicometria,peso,ecc),pagando 50€,ovviamente poteva anche rifiutarsi ma li ha pagati ben volentieri.

Da me invece non saprei proprio a chi rivolgermi anche se volessi pagare...e la scheda d'allenamento a dire il vero l'ho pagata
    Guarda: vedila sotto questo punto di vista. Meglio che non ti diano consigli sull'alimentazione pittosto che sparare cavolate com'è uso e costume molto frequente.

Predefinito

Concordo.
    Il problema è che talvolta le cavolate le sparano anche sull'allenamento.
    speak softly and carry big sticks...