Dici ? Io lo buttata nel cesso esperienza personale ! E tu ?
Io ho scelto di provare solo la economica monoidrata dopo aver letto un po' sulle comparazioni. Se tu ti trovi meglio chiaramente fai quello che credi migliore, ma da qui a dire che è meglio in assoluto ne passa. Anche solo per un discorso di costo-effetti.
Poi se vuoi discutere di maggiore o minore senso di gonfiore o problemi intestinali è un altro discorso che varia da persona a persona che comunque si basa sul trovarsi bene o male con la monoidrata per cui va provata per prima.
Edit: qui ci sono degli studi interessanti
http://www.musclechemistry.com/uploa...hyl-ester.html
ed il tono della discussione è quello che mi fa dire balle sulle argomentazioni relative al buttare nel cesso la monoidrata.
Ultima modifica di orudozac; 06-04-2011 alle 01:18 PM
Secondo la mia esperienza e penso anche applicata con criterio la mono la puoi buttare via..... !! Poi dopo tutto è molto soggettivo quindi se ti trovi bene buon per te, io cmq non mi affiderei ad articoli e studi vari in siti internet. Mi devi dare tu delle motivazioni intelligenti e valide non linkarmi un qualsiasi sito........... !! Qui il tono mi pare pacato, ma se tu mi dici BALLE me le devi motivare........
Ma scusa più che due-tre studi (che prima di essere sui siti sono pubblicati uno sulla Rivista della società internazionale di nutrizione sportiva e l'altro sulla Biochemical and Biophysical Research Communications)...
E comunque se tu che devi motivare prima il buttarla nel cesso (secondo lo stesso ragionamento, toni pacati etc.), ma non è neanche necessario, penso che chi vuole farsi una idea ha le nostre due opinioni e può scegliere quella che gli pare più giusta.
Ma infatti dal tuo punto di vista prettamente economico la mono va benissimo........ ! Ma da qua a dire perchè ci sono due studi che la mono è meglio della CEE, bè sinceramente............ ! Io personalmente ho provato una e l'altra....... tu ? Anzi per motivazioni che non sto a spiegare sulla crea ho una certa esperienza ! Però ti ribadisco se ti trovi bene con la MONO vai pure con quella che non c'è problema va benissimo........ ! Ma poi scusa un'altra cosa il mio tono era pesante perchè vedo gente che utilizza 20grammi di creatina al giorno ma stiamo scherzando ?
Più che altro che la CEE non è scientificamente meglio della mono, creatina economica ed ugualmente efficace.
Su quello è il problema per cui dici di buttarla nel cesso e non che la CEE sia supermeglio della monoidrata ho frainteso. Comunque 20 grammi non è questo chissacché, è la dose di carico normalmente consigliata se uno vuole farlo, non capisco lo sconcerto.
Segnalibri