ok,però un minimo di informazioni non dovrebbe darmele?Almeno dirmi "vai da un dietologo" no?altrimenti risultati non ne avrò mai.Per fortuna esiste il web e bene o male ho recuperato le informazioni che mi servono...ma se non ci fosse?
al massimo può darti ocnsigli alimentari. i consigli alimentari te li potrebbe dare anche un farmacista per dirti....Il dietologo è la scelta più saggia...però...costa. non molto però costa. nel web ci sono tantissime informazioni troverai di sicuro moltissime informazioni!
scusatemi,ma per capirci meglio:immagino che tutti voi frequentiate una palestra,no?Appena entrati oltre a farvi la scheda non vi è stata proposta nessuna dieta o regime alimentare?Possibile che dobbiate la vostra conoscenza solo ad internet?
Eppure penso che il bodybuilding esista da moooooolto prima![]()
Ma ti sei affidato ad un istruttore di sala o stai pagando un prsonal trainer?
Hai dimenticato quelli che si allenano a casa, ma comunque le volte che sono stato in palestra ho avuto solo chede di allenamento, che poi se glielo chiedi ti buttano giù anche una dieta è una cosa in più, come qui sul forum ti possono consigliare una dieta, stesso livello, ti devi informare per capire come funziona per sapere se è una dieta valida o no, oppure vai da un dietologo che è tenuto fartene una e ne risponde.
@Ezekius
sto parlando dell'istruttore di sala,immagino che un personal trainer davvero "personal" mi avrebbe già spiegato e schedizzato tutto...
@orudozac
sì,la dieta me la son fatta,ho calcolato tutto,partendo dalle calorie fino ai grammi di proteine/grassi/carboidrati,ho letto parecchio ed un'idea me la sono fatta.Però appunto mi ha dato una mano il web,se non ci fosse stato brancolerei nel buio!
Ma pretendi che un istruttore di sala che prende 8€/h si metta a fare diete ed allenamenti personalizzati a tutti gli utenti della palestra? Assurdo...considerati fortunato che non ti fanno pagare la scheda come in alcune palestre e che ti spieghino gli esercizi. Oltretutto dare diete rientra nelle prerogative di un dietologo, non del generico istruttore di sala.
Segnalibri