Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Pettorali che non vogliono crescere!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Wow sei stato molto chiaro grazie il fatto è che i cambiamenti come dici sono minimi (3x8x64kg 2' 30'' rest, 3x6x64kg 2' rest, come hai detto tu per esempio), e ci sono dei giorni in cui mi sento più in forma e spingo di più ed altri in cui sono più stanco, peso sia normale a tutti, dipende anche come mangio..
    Cmq seguendo questo programma ad ogni scheda lasciando sempre la panca piana non rischio di far abituare il muscolo? E nel caso dello stall cosa posso fare, dato che è proprio il mio problema?
    Poi in che senso il petto alto non esiste o.O indendevo dire che vorrei aumentare la massa nella parte alta del petto, dato che sono semipiatto lì..


    Citazione Originariamente Scritto da -Ivan- Visualizza Messaggio
    Se non l'hai mai fatto prova ad utilizzare un range di ripetizioni più basso nella panca (ed in generale sui fondamentali).
    Io ho sicuramente più problemi di te a crescere di petto, ultimamente mi sto trovando bene con il 4x4 (dopo altre 4 serie da 5 ripetizioni a salire di peso), però vedi tu perchè il programma è da stilare a lungo termine e noi non sappiamo con precisione cosa hai fatto prima e cosa hai programmato per il dopo.
    In generale però sui fondamentali cerca di caricare, poi a sfinire il muscolo ci pensano i complementari.
    Ma 4x4 non è per la forza in genere? Cmq io ho iniziato da maggio scorso con una sceda di definizione, poi stripping, poi ipertrofia, piramidale, poi sono passato alla forza, forzate ed ora di nuovo ipertrofia.
    Sui fondamentali carico sempre tanto ma per finire le ultime 2 ripetizioni dell'ultima serie ho bisogno sempre di un piccolissimo aiuto, da solo non ci riesco quasi mai..

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    55

    Predefinito

    A me il cedimento non piace, però ho visto che qualcuno lo usa, se vedi che funziona buon per te.
    Il 4x4 io lo uso sia in massa che in forza per stimolare le fibre bianche di tipo II, poi faccio i complementari con ripetizioni superiori.
    Se esegui tutto il lavoro dalle 8 ripetizioni in su secondo me ti perdi una bella fetta di allenamento, cioè quello che coinvolge le fibre bianche più veloci.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Cosa sarebbero le fibre bianche tipo II ? Casomai seguendo il tuo consiglio potrei mettere la 4x4 sulla panca piana ed i complementare con 8x3 o 10x3.
    A me l'istruttore oggi ha detto che dovrei ridurre le serie del petto, allenandolo di meno ma con maggiore intensità (più carico), quindi mi ha detto di togliere una serie ad ogni esercizio e di aumentare il peso in modo da arrivare allo stremo proprio. Come vi sembra sta cosa?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex8357 Visualizza Messaggio
    Cosa sarebbero le fibre bianche tipo II ? Casomai seguendo il tuo consiglio potrei mettere la 4x4 sulla panca piana ed i complementare con 8x3 o 10x3.
    A me l'istruttore oggi ha detto che dovrei ridurre le serie del petto, allenandolo di meno ma con maggiore intensità (più carico), quindi mi ha detto di togliere una serie ad ogni esercizio e di aumentare il peso in modo da arrivare allo stremo proprio. Come vi sembra sta cosa?
    Le fibre bianche di II tipo a e b sono le fibre che si utilizzano quando la contrazione del muscolo è rapida e richiede uno sforzo notevole, soprattutto le seconde.
    Comunque ci sono un sacco di modi diversi di allenarsi, io non sono di sicuro nella posizione di contestare il tuo allenatore perchè non sono qualificato.
    L'unica cosa che posso dire è che secondo me aumentare i carichi utilizzando un range di ripetizioni così alto mi sembra piuttosto difficile e in un allenamento di massa non rinuncerei ad un esercizio in cui carico col peso. Però come ti ho detto magari sono io che sbaglio.
    Prova a vedere se ottieni risultati allenandoti come dice lui.
    Altrimenti informati, anche qui sul forum visto che ci sono molte discussioni interessanti, e poi trai le tue conclusioni.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Grazie mille gentilissimo, magari aspetto anche altri pareri mi piacrebbe sapere come la pensano anche gli altri : )
    Ora che la questione del petto è sistemata, vorrei sapere come fare per la parte alta, o il petto alto, che non ne vuole sapere di crescere. Come posso fare per avere lo "spacco", i pettorali gonfi, ci sono degli esercizi specifici? Negli altri muscoli sto benino però il petto mi da problemi..

Discussioni Simili

  1. Braccia che non ne vogliono sapere di crescere??AIUTO SCHEDA
    Di SixPack nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-10-2010, 11:24 AM
  2. Anche i più piccoli vogliono crescere
    Di Tonyo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-09-2006, 11:31 PM
  3. Incoraggiamento alle donne che vogliono gareggiare
    Di Luca_bestbody nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 27-05-2006, 12:07 AM
  4. Pettorali Che Nn Vogliono Crescere!!!
    Di ManuKawa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-04-2006, 02:45 PM
  5. Pettorali Che Nn Vogliono Crescere!!!
    Di ManuKawa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-04-2006, 01:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home