Pagina 111 di 160 PrimaPrima ... 1161101102103104105106107108109110111112113114115116117118119120121 ... UltimaUltima
Risultati da 1,651 a 1,665 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Predefinito

wo

deadlift 5x3x150 rest 4'
    shoulder press 5-6 seriex 18+18kg
    panca stretta 5-8x6x50kg
    curl ez 5x8-10
    alzate laterali 3x10
    calf 5x20
    stretching

Impressioni:

Deadlift okay. Anzi, facile... recupero alto per cercare di evitare esiti a poah, come due settimane fa!
    Il resto tutto Perfetto.
    Però c'è un problemino... provando a fare un'accosciata, sento come uno stiramento al livello del bicipite femorale DESTRO. Ancora non è accentuato.. ma la sensazione è molto simile a quella delle settimane pre-coppa italia(e anche post coppa), solo che in quell'occasione era a sinistra, se non erro(controllo)... sono un po' preoccupato. Ancora è molto lieve, però boh....

Oggi ho fatto "amicizia" con un indiano narcisista, che dopo aver passato le sue 2 ore di wo a guardarsi allo specchio contraendo petto e bicipiti, è venuto a complimentarsi per la tecnica del deadlift(?!). Tra una battuta e un'altra, gli ho detto le solite cose(sono secco, etc...). Lui mi ha risposto: "anch'io son secco, devo mangiare tanto...non mi piaccio". Alchè ho capito che voleva un complimento per il suo fisico, e così ho fatto. Felice come un bambino quando ha il giocattolo tanto desiderato, mi svela un suo segreto segretissimo: lui allena sempre le braccia, ad ogni wo...e grazie alle braccia supersviluppate riesce a caricare di più alla leg press!!! Mitico.

DUrata wo: 1h40'
    BW: 72.5 (!)

Predefinito

wo

squat 8x3x120 rest 3'
    bench 5x3x78.5 rest 3'
    pulley 5-6 serie
    inverse curl 5x10
    extrarotatori 3x10
    crunches 4x15
    stretching

Impressioni:

Allo squat il fastidio al femorale destro si fa sentire...stessi sintomi del pre-coppa italia 2010... ho ridotto lo stance, e tenuto le punte meno verso l'esterno(uno squat alla "bb" diciamo). Mi ci trovo peggio, ovviamente: ma così facendo il fastidio è quasi azzerato... ho però dovuto abbassare il carico un pochino(il programma avrebbe previsto 8x3x125). Le otto serie son state chiuse abbastanza facilmente, e l'8x3x125 ci sarebbe stato alla grande senza questo fottuto problema!!

Bench: schifo. Avrei dovuto fare 5x3x82.5. Faccio la prima serie, ma sento il carico troppo pesante e mi viene touch and go. Alchè, demoralizzato, calo a 78.5 effettivi, e eseguo il 5x3x78.5(stavolta bene). La panca va sempre peggio. E quando toccavo il petto, sentivo come "tirare" a livello del pettorale sinistro... insomma, sono più o meno tutto rotto, ultimamente....
    Wo deludente, ma che ci devo fare... Tutto il resto va alla grande: qualcosa mi dovrà pur andar storto nella vita? Altrimenti che du palle! (autoconvincimento)

Durata wo: 2h
    BW: 73kg!! questo va bene...ultimamente son riuscito a mangiare molto e bene, stranamente... e i risultati si vedono

Predefinito

hai mai pensato di integrare con dei BCAA, oppure bere 2-3 caffè prima dell'allenamento per essere più concentrato? Tutto il resto va alla grande, ma se andasse bene anche l'allenamento sarebbe anche meglio no?

Predefinito

i BCAA non li ho mai provati, ma non credo che sarebbero utili per i miei fini... caffè si, in genere bevo sempre una moca intera: ma non tanto per essere più energico, quanto piuttosto per abitudine(ne bevo in media 4 al giorno).
    Il calo di prestazione è dovuto allo stile di vita durante questo erasmus! Però per la panca non riesco a spiegarmi questo crollo... in squat e deadlift in fin dei conti sto mantenendo i carichi degli scorsi mesi...

Predefinito

wo di oggi

squat 4x5x110
    bench touch and go 5x5x75
    lat machine 6-8-8-10-10
    leg curl 5x10
    (tricipiti ai cavi 3x12)
    crunches 4x12
    stretching

Impressioni:

Allo squat ci sarebbe dovuta essere la sessione pesante, ma per via del recente fastidio il coach mi ha inserito giusto qualche serie leggera(in teoria è l'anticipazione della sessione leggera del venerdì, ulteriormente alleggerita). Stance stretto, il fastidio c'era solo durante il warm up, ma stavolta era proprio lieve. Poi nulla durante le serie... speriamo bene per lo stacco del mercoledì!Ovviamente il 4x5 è stato leggero, nulla di faticoso...
    Cmq pensandoci bene forse il problema al femorale destro c'è perchè negli ultimissimi mesi ho sempre cercato, mentalmente, di spingere più con la parte destra allo squat. Per via di una leggera asimmetria che ho, e di cui m'ero reso conto verso dicembre/gennaio. Ora, mentalmente, cerco di spingere un po' di più con la parte sinistra...

Bench ok, niente di speciale da segnalare.
    Ho aggiunto un 3x12 di tricipiti, perchè dovevo guardare una tipa

Durata wo: 1h40'
    BW: 72.4

Terminato il workout, un'altra ragazza viene da me a chiedermi se avevo usato il magnesio durante lo squat, perchè s'è accorta della "polvere" sul bilanciere dentro il rack. Le rispondo di sì(pensando: cacchio ora lo va a dire ai proprietari e mi bannano)... e tutta felice mi dice che è molto meglio per il grip. Questa tipa olandese è stata la prima donna che io abbia visto fare squat in quella palestra: peraltro profondo, sotto il parallelo, e con circa 60kg di carico(3 ripetizioni se ricordo bene). Alla fine della conversazione si presenta(fa tutto lei) e continua a parlare, parlare, parlare...alla fine sono io a congedarla ahaha Carina, tipica bionda occhi azzurri. Peccato per le dimensioni un po' troppo eccessive per i miei gusti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggio
    ............ oppure bere 2-3 caffè prima dell'allenamento per essere più concentrato? Tutto il resto va alla grande, ma se andasse bene anche l'allenamento sarebbe anche meglio no?
    @NewNewDeal
    si Roberto ma l'allenamento non è questione di vita o di morte; si cerca di farlo andare bene OK ma è inutile stimolare il fisico in modo eccessivo.
    Una tazzina di caffè non uccide nessuno e neanche 3 o 4 caffè distribuiti nella giornata ma 3 caffè tutti insieme prima di allenarsi significa cercare un'ipereccitazione proprio prima di un' attività fisica (con i pesi) che già di per se tende ad innalzare la frequenza cardiaca; rischiare una tachicardia, sia pur temporanea, e qualche problemuccio di acidità gastrica ed esofagica non è giustificato dall'intrapresa di un normale wo da ripetere poi in 3xweek tutta la vita, solo per cercare più reattività.
    Anche perchè il fisico tende ad assuefarsi alle droghe (la caffeina in definitiva lo è) e dopo qualche anno ne occorrono 6 di caffè per ottenere lo stesso effetto, col risultato magari di tremare mentre impugni un bilanciere.
    La carica agonistica - a mio avviso - occorre trovarla soprattutto a livello endogeno nel nostro temperamento ed approccio, non con improvvisati ancorchè legali rimedi esogeni.
    Un saluto
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Grazie per l'intervento, Tony! Ormai cmq non ho più neanche tutta quella sensibilità alla caffeina! A volte ho provato la red bull sugar free, ma sinceramente mi sentivo troppo gonfio durante il wo. E la spinta in più poteva esserci solo a livello psicologico(e cmq lieve): non per il contenuto della lattina...

wo

deadlift 4x3x152.5 rest 4'
    shoulder press 5x8-6x 17+17kg
    p.stretta 5x8x40
    curl ez 5x10
    alzate laterali 5x10
    calf 5x20
    stretching

Impressioni

Deadlift okay. Niente dolori al bicipite femorale...buono.
    Il resto ok. Alla panca stretta di solito faccio un 5x6x50kg, ma stavolta mi sono imposto le 8 reps...e beh, ho caricato 40kg ahahahah diciamo esecuzione da bb, con eccentrica ben controllata. Diciamo che oltre le 6 reps faccio proprio fatica a chiudere le serie...non ci sono abituato!

Bene, son contento sopratutto per il fastidio che in questo wo NON si è presentato.

Durata wo: 1h40'
    BW: 72.8

Predefinito

possiamo pure dire che il bw si mantiene costantemente buono: tra i 72 e i 73kg.
    Almeno i 69 kg. di Coppa Italia sembrano lontani

Predefinito

Sisi, diciamo che quello è sempre il bw alle 18.30, quindi la mattina sarebbero 0.5/1kg in meno...però pensavo peggio dai(avevo il terrore di scendere sotto i 70 ahahah)! ora son riuscito a prendere il ritmo: mangio per bene durante il giorno, e riesco a far combaciare impegni universitari con la movida...secondo un equilibrio al momento perfetto

Predefinito

@Abacus FRC....

Predefinito

@bj42: mi son procurato due transoni, come avevi chiesto...quando vieni quassù a trovarmi?

Predefinito

Solo 2?!?! Per 2 nn mi muovo nemmeno, almeno 4... Piuttosto vedi di fare il bravo, allenati-mangia-spingi e si casto

Predefinito

Ahahah castissimo... con tutte queste tipe dell'est poi

Predefinito

Mascalzone, anzi marrano!!! :-)... Meriteresti di essere alla gogna secondo l articolo 555 comma 4 riga 6 del sacro emendamento di stà beata minkia... E nn dico altro...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    @NewNewDeal
    si Roberto ma l'allenamento non è questione di vita o di morte; si cerca di farlo andare bene OK ma è inutile stimolare il fisico in modo eccessivo.
    Una tazzina di caffè non uccide nessuno e neanche 3 o 4 caffè distribuiti nella giornata ma 3 caffè tutti insieme prima di allenarsi significa cercare un'ipereccitazione proprio prima di un' attività fisica (con i pesi) che già di per se tende ad innalzare la frequenza cardiaca; rischiare una tachicardia, sia pur temporanea, e qualche problemuccio di acidità gastrica ed esofagica non è giustificato dall'intrapresa di un normale wo da ripetere poi in 3xweek tutta la vita, solo per cercare più reattività.
    Anche perchè il fisico tende ad assuefarsi alle droghe (la caffeina in definitiva lo è) e dopo qualche anno ne occorrono 6 di caffè per ottenere lo stesso effetto, col risultato magari di tremare mentre impugni un bilanciere.
    La carica agonistica - a mio avviso - occorre trovarla soprattutto a livello endogeno nel nostro temperamento ed approccio, non con improvvisati ancorchè legali rimedi esogeni.
    Un saluto
    si, tony, ovviamente ho esagerato un pò con la dose Gli ho consigliato il caffè perchè anche io quando sono un pò giù ne prendo 1 (visto che non lo prendo mai praticamente ha molto effetto su di me).