Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: quando assumere pasto post wo se ci sta di mezzo la cardio??

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    270

    Predefinito

    Bè in quanto a contorsione ci stai alla grande

    A me in genere non piace fare cardio dopo i pesi, anzi cerco di spezzare il più possibile i due WO.
    Con il Cardio cerco di "allenare" il corpo a bruciare grassi, con i pesi a preservare muscolo!

    Devi comunque considerare il fatto che non è il cardio che ti fa perdere grasso! Ma la dieta nel suo complesso sarà il fattore determinante nella perdita o acquisto di peso

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mogwai Visualizza Messaggio
    Bè in quanto a contorsione ci stai alla grande

    A me in genere non piace fare cardio dopo i pesi, anzi cerco di spezzare il più possibile i due WO.
    Con il Cardio cerco di "allenare" il corpo a bruciare grassi, con i pesi a preservare muscolo!

    Devi comunque considerare il fatto che non è il cardio che ti fa perdere grasso! Ma la dieta nel suo complesso sarà il fattore determinante nella perdita o acquisto di peso
    Quotone .
    Io faccio pesi e poi 20 min di cardio abbinata ad una dieta ipocalorica e il top per perdere grasso .

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    si si ragazzi ovviamente lo so che è almeno il 70% dieta e la cardio nn serve anulla,nel senso serve solo per aumentare il metabolismo nelle ore successivie ma in quanto a grassi ne brucia davvero pochi(peso per kilomentri diviso 20)..era solo per sapere come si poteva ottenereil massimo..quindi voi dite di mangiare invece che tra pesi e cardio direttamente dopo tutto?tanto anche se mangio carbobidrati la sera dopo un wo proprio per preservare il muscolo,quelli vanno tutti al muscolo cosi che il corpo poi potrà nelle ore successivie attingere dai grassi!perche se dopo un wo mangio solo pro e fat non mi sembra il massimo visto che credo sia uno dei pasti piu importanti in una dieta..ed anche se non metterò massa almeno disicuro cn un po di cho nel post wo li "proteggerò" evitando il catabolismo..


    p.s io nn cel afarei a fare cardio e pesi in giorni diversi anche perche sono dell'opinione che bisogna riposarsi,e staccare sia cn la testa che cn i muscoli almeno un paio di giorni asettimana.. anche perche si sa..il muscolo cresce nei giorni di riposo..poi per come ho spiegato io credo sia meglio fare cardio dopo i pesi per avere effetti migliore(ovvero si bruciano fin da subito i grassi)..grazie atutti se ci sono altri consigli io sto ad orecchie aperte..

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    270

    Predefinito

    Bè situazione migliore.....Diciamo che entri prima in lipolisi non è che bruci di più, come del resto avviene anche in mattinata a digiuno. Però non è detto sia meglio, pensa alla situazione ormonale dopo un WO con i pesi generale, è una situazione altamente catabolica ed in tempo di guerra ogni buco è trincea.
    Se non hai molto grasso sotto la pelle, io la vedo malvagia al corsa dopo i pesi....Opinione personale!

    Poi il tutto si deve contestualizzare ovvio.. Cmq per perdere grasso io ti consiglio di fare il tuo WO pesi + cardio (senza esagerare), e poi fare un pasto dopo mezz'ora/un'ora, in modo da sfruttare il feedback ormonale e bruciare quanto più possibile, e poi inserire un pasto con pro e qualche carbo (glucosio o qualsiasi cosa che contenga in prevalenza questo zucchero). Mangiare grassi subito dopo che ne hai bruciati non la vedo una buona idea.

    si si ragazzi ovviamente lo so che è almeno il 70% dieta e la cardio nn serve anulla
    fai pure 99%

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    si si i grassi loso che post wo sono scongiliati..cmq tranquillo per la cardio nn sono ne un corridore ne un amante della corsa..la faccio solo per salute,benessere,prendere un po di fiato e dare qualche scossa al metabolismo una 20ina max 30 minuti..quindi mi consigli di prendere pro e cho dopo pesi e corsa e non nel mentre(pesi+spuntino veloce+corsa)..
    grazie tanto anche i pensavo di fare cosi tanto un po di cho sono obbligatorie dopo i pesi per il muscolo quindi..e sopratutto appunto il senso e aumentare il metabolismo quindi sarà attivo diciamo per mezzagiornata un ora..quindi anche se subito dopo mangio cho,cel'avra di tempo per attinge da riserve di grassi

Discussioni Simili

  1. dubbio su pre wo,post wo e pasto dopo il post wo
    Di davide93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-08-2018, 02:41 PM
  2. Piccolo sondaggio: quando consumate il vostro pasto grasso?
    Di Antoine nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-07-2013, 04:17 PM
  3. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25-01-2010, 07:04 PM
  4. Assumere Integratori;quando????
    Di GOODFELLAS nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-08-2005, 08:39 PM
  5. Quando assumere la creatina?
    Di BEST BODY nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06-01-2003, 12:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home