wo di oggi
squat 4x5x110
bench touch and go 5x5x75
lat machine 6-8-8-10-10
leg curl 5x10
(tricipiti ai cavi 3x12)
crunches 4x12
stretching
Impressioni:
Allo squat ci sarebbe dovuta essere la sessione pesante, ma per via del recente fastidio il coach mi ha inserito giusto qualche serie leggera(in teoria è l'anticipazione della sessione leggera del venerdì, ulteriormente alleggerita). Stance stretto, il fastidio c'era solo durante il warm up, ma stavolta era proprio lieve. Poi nulla durante le serie... speriamo bene per lo stacco del mercoledì!Ovviamente il 4x5 è stato leggero, nulla di faticoso...
Cmq pensandoci bene forse il problema al femorale destro c'è perchè negli ultimissimi mesi ho sempre cercato, mentalmente, di spingere più con la parte destra allo squat. Per via di una leggera asimmetria che ho, e di cui m'ero reso conto verso dicembre/gennaio. Ora, mentalmente, cerco di spingere un po' di più con la parte sinistra...
Bench ok, niente di speciale da segnalare.
Ho aggiunto un 3x12 di tricipiti, perchè dovevo guardare una tipa![]()
Durata wo: 1h40'
BW: 72.4
Terminato il workout, un'altra ragazza viene da me a chiedermi se avevo usato il magnesio durante lo squat, perchè s'è accorta della "polvere" sul bilanciere dentro il rack. Le rispondo di sì(pensando: cacchio ora lo va a dire ai proprietari e mi bannano)... e tutta felice mi dice che è molto meglio per il grip. Questa tipa olandese è stata la prima donna che io abbia visto fare squat in quella palestra: peraltro profondo, sotto il parallelo, e con circa 60kg di carico(3 ripetizioni se ricordo bene). Alla fine della conversazione si presenta(fa tutto lei) e continua a parlare, parlare, parlare...alla fine sono io a congedarla ahaha Carina, tipica bionda occhi azzurri. Peccato per le dimensioni un po' troppo eccessive per i miei gusti![]()
Segnalibri