Ciao: in attesa cha altri esprimano il loro pareri, ti esprimo la mia più profonda solidarietà. Pero che tu ti rimetta presto.
Ciao: in attesa cha altri esprimano il loro pareri, ti esprimo la mia più profonda solidarietà. Pero che tu ti rimetta presto.
ti ringrazio tanto....ma a quanto pare nessuno ha notizie in merito![]()
concordo sull'inutilità di tecar e laser (almeno nel tuo caso...).
un buon terapista dovrebbe riuscire a risolvere il problema (che hai ampiamente trascurato...).
di dove sei? te lo chiedo perchè potrei conoscere qualche collega che opera nella tua zona...
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Ciao e scusa se mi intrometto.
E' il mio primo post, ma sono stato spinto a scriverti per evitarti di perdere tutto il tempo che ho perso io.
Prima di raccontarti la mia storia arrivo subito al dunque:
lascia perdere chi ti dice di smettere e trovati un bravo fisioterapista!!
io mi trovo molto bene con gli osteopati.
Pratico judo dall'età di 6 anni e pesi dai 20 anni in su; ora ne ho 36 e pratico ancora entrambi.
Pensa che il primo medico mi disse " hai la scoliosi, non devi più fare judo!!"..ma vaff....
Soffro di mal di schiena praticamente dai 14 anni in poi e, come la maggior parte delle persone ho 2 ernie 2 protrusioni ( zona S-L).
Dico come la maggior parte perchè tanti ce l'hanno e non sanno di averla ..semplicemente perchè non hanno dolore o non hanno fatto una risonanza.
Questo non significa fare finta di niente ma ti posso assicurare che, con le dovute accortezze si può fare tutto e recuperare.
Pensa, avevo abbandonato squat e stacchi.....mi sono fatto "sistemare", eseguo con regolarità dello stretching mirato...ho ripreso a caricare con la trap bar e ora, da 6 mesi, ho ripreso con stacchi e squat ( proprio ieri 3 serie da 5 con 120 kg di squat e 100 di stacchi..non è un gran che ma ....dammi altri 6 mesi :-))
Tutto questo per dirti di non demoralizzarti, devi solo trovare la persona giusta (ripeto, trovati un bravo osteopata) che capisca i tuoi squilibri e li sistemi.
IN BOCCA AL LUPO!!!
Ultima modifica di cicciu75; 02-05-2011 alle 03:37 PM
vi scrivo dopo tutto questo tempo, scusatemi se non lho fatto prima, ma praticamente ho abbandonato ahime quello che era il mio stile di vita, il bodybuilding e quindi ho smesso di seguire forum ecc...
Io purtroppo a oggi ancora non risolvo, in tutti questi anni ho cercato di evitare le recidive, tornando anche in palestra ma ovviamente allenandomi non come una volta, anzi diciamo non allenandomi. Perche lo facevo con paura, e ogni volta che cominciavo a ricrederci, a spingere un po di piu con i carichi, di nuovo tornavano le contratture. Ho fatto lascia e piglia per molte volte, e voi sapete che significa perdere forza e massa per fare poi diversi tentativi di reinizio allenamenti. Con diversi esperimenti avevo riuscito anche a capire quali esercizi eliminare: lento avanti bannato, mentre le alzate laterali le eseguivo un braccio alla volta proprio per isolare al meglio il movimento cercando di non muovere trapezi e via dicendo. purtroppo però mi sono ritrovato che anche facendo attenzione a questo, ho riavuto delle recidive...e quindi contratture sulla scapola che non riesco a togliere ancora adesso, non so se si tratti di sottospinato,sottoscapolare, romboide o trapezio, fatto sta che la contrattura è molto profonda, se provo a tirare la spalla verso dietro o se provo a ruotarla si sentono scrocchi vari nei pressi della scapola. Sento di non averle piu solamente durante l'allenamento, xke i scrosci vanno via e i movimenti sono piu fluidi, peccato che appena esco dalla palestra tutto torna come prima...con sensazione di tiraggio spalla in avanti, sensazione di innaturalezza, i vari scrosci, e dunque poi i dolori tipici dell ernia cervicale, scariche elettriche su braccio, spalla, trapezio, sensazione di pesantezza e via dicendo. io per adesso non vedo altra via d'uscita che l'intervento...che penso affrontero tra un mese, per poi dedicarmi alla conservazione e alla rimessa in equilibrio del mio corpo/schiena tramite ginnastica posturale, yoga, ecc...
Il problema è che non ti stai rivolgendo al professionista giusto e bravo!
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
Segnalibri