BHe secondo me se non fai gare non ti uccide sicuramente un blend o dei fiocchi di latte
Molto spesso il valore di Na superiore ai 250 mg è indice di proteine trattate con acidi industriali e di scarsa qualità!
Il trattamento a volte può addirittura produrre cambi di configurazione di alcuni aminoacidi (Da L a D) e i D aminoacidi sono tossici (non so se tutti, i 20 comuni che costituiscono le pro sicuramente)! (molti veleni in natura sono formati da peptidi di D aminoacidi, che mimano i fratelli L chimicamente, ma producono drastici cambiamenti nella struttura III e IV delle proteine che conseguentemente perdono la loro funzione)
Io le lascerei perdere![]()
Ultima modifica di Mogwai; 23-03-2011 alle 11:58 AM
Rep + per Mogwai.
Wow Grazie mille!!
no no non avete capito... io soffro da morire la ritenzione idrica (sono anche donna) e se mangio latticini mi gonfio come una palla. non è questione di essere "tirati" con la muscolatura, è questione di avere caviglie gonfie come mongolfiere.e quindi di benessere personale
@ mogwai: cosa mi consigli? esistono blend con meno sodio? ma poi, è possibile che il valore che ho trovato sia sbagliato? i valori di sodio delle net non si trovano da nessun'altra parte, li ho trovati solo su un sito!
bhe la ritenzione non è sempre data dal sodio ma da questioni circolatorie e ormonali il più delle volte o di poca acqua assunta
lo so... sono informatissima sulla ritenzione ragazzi... prendo tutte le precauzioni del caso, bevo, eccetera. mi aiuto anche con drenanti naturali e omeopatici (niente farmaci), e tisane. non vi sto ch8iedendo un parere sul perchè ho ritenzione, vi sto solo chiedendo se dato il mio problema sapete consigliarmi un blend che abbia poco lattosio e poco sodio![]()
Se tu hai quel problema, difficilemte troverai una fonte proteica che abbia meno sodio delle pro in polvere...
Se integri con quelle perchè realmente ti servono, non hai molta scelta.
Ad esempio, qualcuno sa questo "lento rilascio" a quante ore consiste?
No perchè, sul sito della +watt ad esempio dice che con le pro da siero gli aminoacidi rimangono nel sangue per 4-5 ore.
Se dormi 7-8 a notte vuol dire che rimani "scoperto" 2-3 ore, non lo vedo proprio come tutto questo dramma da spaccarsi la testa...
che poi lento rilascio!!
Esistono blend etichettati a "lento rilascio" ma poi sono fatti al 60% di pro isolate, mah!
Cmq da che so io il caseinato di calcio, ha la STRABILIANTE qualità di apportare aminoacidi nel plasma per 7-8 ore!!
Tuttavia non ho fonti ufficiali con tanto di farmacocinetica cxxxi e mazzi...Ma solo fonti di DUBBIA attendibilità trovate sul web!
Guarda mi piacerebbe molto aiutarti, ma non ho mai usato proteine a lento rilascio, le trovo piuttosto inutili vista la quantità di cibi proteici esistenti al mondo, le uniche proteine che compro in genere sono whey perchè mi piacciono nel POWO o la mattina se non ho voglia di separare tuorli e albumi!
Cmq i blend sono essenzialmente miscugli di proteine di diverso tipo, e purtroppo è difficile dai valori capirne l'effettiva qualità!
Cmq io diffiderei da sta roba proprio per definizione, un pò come li insaccati, ci si mette dentro tutto quello che non si è venduto e si fa la pappetta!
Sarò prevenuto, ma a me sembrano buoni motivi per lasciar stare sta roba!
Fossi in te, se proprio hai bisogno di un'integratore, valuterei l'idea di lasciar stare le cose come stanno (se ti trovi bene, che poi è quello che conta), oppure comprare delle caseine per il pre nanna, ma anche li spuntini se proprio sei temeraria!
O anche, dulcis in fundo, non comprare niente e mangiare del buono e sano cibo solido.
Ultima modifica di Mogwai; 24-03-2011 alle 12:19 AM
Segnalibri