Vorrei farti 3 appunti Franco:
1) io reputo la frutta e la verdura fresca importanti per le vitamine ed antiossidanti (ok c'è anche l'inquinamento ma questo è un altro paio di maniche) che ci apportano, specie la vitamina C ma anche altre vitamine ed antiox. Penso che specie per uno sportivo sia utile non farsi mancare questo. Quindi nel tuo caso in cui praticamente azzeri la frutta fresca un multivitaminico ad alto dosaggio lo vedrei molto importante;
2) gli omega 3 idem , li reputo assai importanti. Sicuramente se fai una dieta ricca di grassi insaturi, tra i quali spero anche pesce azzurro tipo sardine, ne assumerai, ma un buon integratore di omega 3 purificati o distillati ti potrebbe comunque essere utile;
3) chiaro che dipende come ti trovi meglio con l'alimentazione, organizzazione ecc. io però penso che le proteine in polvere possono esserti molto utili, in quanto rapida da assumere, facili da digerire ed in genere molto più economiche del cibo. Detto questo se ritieni di voler tenere i carbo bassissimi come dici ne sceglierai una tipologia che abbia pochissimi o anche 0 carbo questo è ovvio. Buona dieta