peso 87 kg sono alto 1,88 mi alleno 3 volte a settimana, ho seguito i dati riportati dal forum: 2g di pro per kg corporeo.
peso 87 kg sono alto 1,88 mi alleno 3 volte a settimana, ho seguito i dati riportati dal forum: 2g di pro per kg corporeo.
Si ma da quanto ti alleni e quanta bf hai?
2gr/kg sono un indicazione di massima per un bodybuilder e per bodybulder si intende un bodybuilder, devi per lo meno assomigliare anche se alla lontana ai due personaggi disegnati in alto a sinistra di questa pagina. Non so se ho reso il concetto.
Se ti alleni da pochi mesi è come dire che chi il venerdì sera gioca a calcetto con gli amici è un calciatore di seria A, non hanno esattamente le stesse esigenze...
Se è così, puoi anche calcolare 1.5gr/kg
Tornando alla tua domanda, questo tipo di integrazione non è ciclizzabile. Nel senso, integri se hai delle esigenze, se non le hai non integri, se le hai le hai sempre e non a periodi...
Quindi devi domandarti se ti servono o se ne puoi fare a meno.
Gli amino presi prima servono per sentire meno la sensazione di fatica, fai delle prove e vedi se ti cambia, se non noti differenze non prenderli.
Presi nel post servono per stimolare la sintesi proteica, ma non la realizzano, se passa molto dalla cena fai prima a prendere direttamente delle proteine (30gr hanno 5-7gr di bcaa.... più tutti gli altri).
Le pro servono nel caso tu non riesca a consumare un pasto solido, sono oggettivamente molto pratiche.
Ma ad esempio molti mangiano fiocchi di latte nel prenanna.
In ogni caso, sulle scatole quasi tutti i produttori suggeriscono di assumere massimo 30gr al giorno, se tu hai paura per i tuoi reni dovresti tenerne conto
Segnalibri