Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: dieta low-carb da due mesi. Ultimo residuo di adipe inattaccabile!!!

Predefinito

Il dimagrimento è dato dalle calorie, la qualità del dimagrimento è data dalla scelta dei cibi e dal loro partizionamento.

Esempio pratico: passare da pane integrale a gallette di riso.
    Siamo d'accordo sulla scelta degli alimenti che risulta essere fondamentale in ipocalorica, con questo tremendo nemico chiamato catabolismo che incombe come un terrorista sulle nostre teste!!
    Però non è certo l'unica cosa sulla quale badare, anzi mi sembra un'aspetto piuttosto marginale rispetto ad altri.... Parlando di un contesto di dimagrimento (cose umane dal 14-15% fino all'8-9% BF), quali sono per te i punti fondamentali su cui porre l'attenzione, per perdere la maggior quantità di grasso senza "intaccare" il nostro santo graal??!!

ti dico quello che penso così mi smonti se ti va!!

fino ad ora ho tratto alcune conclusioni:
    1) Dimagrimeto lento (su diversi studi leggo 1-2%peso corporeo a sett.), da cui potremmo al limite calcolarci in maniera approssimativa l'introito calorico...
    2) Allenamento con i pesi, finalizzato al mantenimento delle prestazioni, quindi diciamo un allenamento che mantenga quanta più forza possibile!!
    3) un'adeguato apporto di protidi, per ovvi motivi....(quì la quantità più gettonata è 2/2,2 gr/d)
    4) Attività aerobica, non necessaria in assoluto, e cmq non deve essere eccessiva e protratta per lunghe sedute....

Leggo tutto ed il contrario di tutto su quanto riguarda il partizionamento di CHO e Fats, sulla quale mi piacerebbe davvero sapere come la pensi....

Capisco che per te sono cose ovvie, ma io sono in piena overdose di informazione da internet; ho letto 4/5 studi sull'argomento ed è spiazzante vedere come siano in contraddizione tra loro, cercare in foro è molto difficile, troppi thread pieni di OT e persone che si "scannano" tra loro..... (ieri ho passato una serata a leggere un litigio tra fenix e Manga81 nel quale tra l'altro interveniva anche un giovanissimo menphis )

Predefinito

scusa mogwai ma un dimagrimento di 1-2% del peso corporeo a settimana come lo controlli? Prendiamo esempio una persona di 80 kg, perdere il 2% a settimana significa 160g a settimana, basta non aver fatto la cacca il giorno prima che ti sembra di non scendere di peso (e magari scatta pure la paranoia aerobica). Anche io ho letto in proposito il tutto e il contrario di tutto, ma le teorie più diffuse mi sembra partano da un minimo di 350g a un massimo di 700g a settimana, io sono per la via di mezzo e cerco di perdere 500 g a settimana (sulla bilancia, non intendo 500 g di grasso)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    basta non aver fatto la cacca il giorno prima che ti sembra di non scendere di peso

Sono morto dal ridere... comunque è vero... io ad esempio per cause genetiche ho poco grasso su schiena, petto e gambe... ma tutto si concentra sull'addome e non sono mai riuscito a vedere i cubetti medi degli addominali, invece del six pack avevo un twopack ... ed il massimo che sono riuscito ad ottenere con una low carb è stato un 12-13% di BF....
    e in metabolica mi sembrava di morire... niente forza niente energia e mi sono pure ammalato... finchè non ho ripristinato i 150 g di cho al di...

Predefinito

Che te devo dì....Cerca di defecare ogni giorno, finchè non t'escono l'emorroidi cerca di sforzarti

A parti gli OT
    350-700 sarebbero lo 0,5%-1% per un individuo di 70 kg........
    Per controllarlo ovvio che non puoi farlo da un giorno all'altro, serve una settimana almeno in cui ti pesi tutti i giorni alla stessa ora, e cerchi di farti un'idea di come sta andando, io per lo meno faccio così da quest'anno (fino a settembre manco mi pesavo )...

Io penso di partire da un calcolo generale, e di apportare le modifiche in corsa...

Predefinito

mogwai in realtà hai ragione, sono io che ho sbagliato a contare (perdonatemi ma sto a dieta e avevo fame )
    In realtà il 2% di 80 kg sono 1600 g (non 160 g ) quindi direi che l'1% è ottimo (persino molto secondo alcuni)
    Possiamo anche permetterci di non farci venire le emorroidi a forza di spingere (a meno di non avere una ipocalorica da 6000 kcal e partorire cilindri da mezzo chilo l'uno

@tabald
    io ho la stessa predisposizione, al meglio della mia performance in passato sono arrivato al four pack, ma andavo in botta ogni volta che intravedevo un carboidrato (e non scherzo)
    Quest'anno invece ho pensato una tattica diversa (grazie al 3d come impostare una dieta da cutting): visto che sono ingrassato più del solito quest'inverno, ho iniziato prima la dieta ma non ho cominciato subito con una low-carb. Sto seguendo il principio della ciclizzazione dei carboidrati, quando mi alleno mangio 50g di pasta anche a cena (che per me è il pasto post-wo) e faccio aerobica moderata 2 volte a settimana a fine allenamento: ho già perso 4 chili e conto di arrivare a perderne altri 3-4 prima di passare alla definizione vera e propria con la low carb, dove spero che il mio metabolismo sia meno assuefatto alla mancanza di carboidrati e mi permetta di arrivare al six-pack senza morire di stenti
    Ultima modifica di Tetsujin; 04-03-2011 alle 03:55 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Stai dicendo che le ketogeniche non funzionano? Se lo stai dicendo assumiti le tue responsabilità
    Certo che funzionano! ma è altrettanto vero che esistono approcci alimentari meno estremi
    con cui si possono cmq raggiungere ottimi risultati.
    i love patata(carboidrato complesso) :-)

Predefinito

Tu che rapporto meno estremo consigli per perdere BF salvaguardando il più possibile la massa magra?