Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: Ectomorfo-hardgainer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Taz-zone
    OK!!

Io in questo forum non sto chiedendo di giudicare la mia vita, sto solo dicendo:

SONO UN HARDGAINER (insidicabilmente) e voglio concentrarmi su un programma, inizialmente di tre mesi, indicato per hardgainers...

Mi consigliate una scheda???

Tu mi puoi consigliare una scheda.....????????
    esercizi multiarticolari, poi sta a te decidere come dividerli o come organizzare la frequenza ,una scheda voera e propria onestamente non saprei ti posto la mia tanto per farti una idea

giorno a

panca alta-dip-lento dietro o alzate 90

giorno b-

squat-pressa-calf-

giorno c-
    trazioni-stacchi-curl ( o similari a scelta a seconda di come mi sento)

e' poco ma su me funziona in bocca al lupo

Predefinito

OH!
    fiNALMENTE UNO CHE PARLA COI FATTI!!!

GRazie RobyX!

Predefinito

A livello di serie e ripetizioni come ti comporti?? Quanti ne fai??

Predefinito

Ah ho capito, volevi il numerino magico, il numero di set, ripetizoni serie ed esercizi, la scehda per la massa........peccato che non esiste, cmq convinto tu che non c'è ragione di porgrammare....se sei un HD leggi brawn ed applica tutto alla lettera, poi ne riparliamo.....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Predefinito

LO FARO'!!!!!!!!!!

E se riesco cosa succede???

Io non ho mai detto che no nbisogna programmare; vorrei sapere perchè io faccio una domanda precisa dopo ANNI di esperimenti e prove e voi dovete venire a dirmi che forse sbaglio.

Perhè non vi fidate di cosa dico e vi limitate a rispondere alla domanda???

ROBYX ha fatto quello che volevo io.

Se poi tra 6 mesi mi accorgo che non ho risultati posso tornare e dirvi: "Ok partiamo daccapo".

Invece voi dovete sempre criticare e fare giri di parole...MA DAMMI STO ESEMPIO DI SCHEDA, no???

CIAO!

Predefinito

A livello di serie e ripetizioni come ti comporti?? Quanti ne fai??
    ecco discorso particolare xche tento nel possibile di non andare mai sotto le 6 e mai sopra le 10 indi il tutto significa un bel peso ma controllato, le serie beh anche su questo mi va molto a periodi, comunque di maxima 2 max 3 a esercizio

considera che io pero' mi alleno due sole volte a settimana quindi tento di dare tutto cio' che posso in quel poco

non mi prefiggo mai di fare che ne so 8 colpi sulla panca ma dico devo farne sicuro piu' di 6

Predefinito

si parte dal fatto ke per fare massa non è discorso di 5 x 5 o 5 x 15
    si parte dal fatto ke l'alimentazione è più importante dell'allenamento x la massa
    si parte dal fatto ke la skeda perfetta non te la fa manco Coleman
    Si arriva al fatto ke se hai qualke risultato non devi pensare di aver trovato la formula magica per la massa ne divulgarla in quanto tale.......

se vuoi davvero la forumla magicaper la massa posso dartela ma non so se riuscirai a farne buon uso

MASSA = FORZA / ACCELLERAZIONE

e se ti alleni con un amico ricorda anke ke

M * A = M' * A'

da queste leggi scaturisce ke

1) se non sei molto più veloce ke forte non farai massa
    2) se ti alleni con un velocista dovresticrescere più rapidamente

Molto Felice

Se invece ti interessa la forza dato ke

F = M * A

Ti conviene mettere prima su massa e poi dari ai 100 metri....

da ciò si evince ke

1 ) I velocisti sono tutti forti
    2 ) Sia ke sei molto massoso e poco veloce sia il contrario riuscirai comunque ad avere una discreta forza.......

GARANTITO LA FISICA NON è UN OPINIONE..........

NON A CASO NEWTON HA VINTO MISTER OLIMPIA 1600

Predefinito

Grazie ROBYX!

Predefinito

ciao.
    minteressa molto anche a me.
    sei giunto ad una risposta?

grazie
    ciao

Predefinito

ma che risposte date?
    cioè se non esiste una scheda, allora uno che come me vuole inziare e voi non gli suggerite niete, cosa deve fare, inverntarla?
    fate bei discorsi filosofici su cosa non si deve fare, ci sono piu' strade nela vita come dice iron mike...bla bla bla..

si ma coi fatti, zio pestifero, comè che non trovo uno straccio di consiglio su questo topic di come fare una buona scheda per la massa?
    ma voi vi allenate in palestra o fate i filosofi ?

Predefinito

Se leggessi il forum capiresti alcune cose. Quando si dice che non esiste la scheda è perchè non esiste il numero di set e ripetizoni come il tipo di esercizi prestabilito, valido per ogni persona sempre e comunque, come per l'alimentazione tutto si adatta sulla persona ed ancor di più con il proseguire dell'allenamento, perchè in funzione degli obiettivi che ci si prefiggie e delle risposte del proprio organismo a certi simoli si varierà ciò che non va bene, si cercherà di capire ciò che dovrebbe essere mantenuto e ciò che dovrebbe essere migliorato. Lo dico per la millesima volta si PROGRAMMA, non si imporvvisa perchè è solo programmando vale a dire impostando un certo discorso e quindi in questo casi un certo allenamento con il proseguire del tempo si avranno elementi valutativi per poter affronatre il discorso delle modifiche appena fatto. In qualsiasi sport si programma, si plasma il lavoro in funzione degli obiettivi, altrimenti non sapendo nenche cosa si è fatto il giorno prima non si possono pretendere quali miglioramente ne in mancanza di essi riuscire a capire cosa si è sbagliato.

Fatto sta che per un neofita valgono alcuni accorgimenti che dovrebbero indirizzarlo verso la costruzione di una base, diciamo un a-b-c per poi salire la scala gradino per gradino, imparando concetti, tecniche, e quan'altro possa ritornare utile ed accrescere il bagaglio d'espereinza. Programmare quindi non significa fornire una scehda di tot serie e ripetizoni, e la programmazione non è mai univoca proprio perchè è funzione del sogetto e di tutto ciò che riguarda quest'ultimo. anziaità d'allenamento, obiettivi, alimentazione, eventuali patologie, carenze........e quant'altro rientri nella proprioa sfera personale.

Per quanto appena detto quindi si dovrebbe prendere confidenza con concetti imprenscindili sopratutto per un principiante
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...9&page=2&pp=15
    (pagina 2)

lettura completa:

https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3689

Quindi una persona non si sveglia la mattina e dice voglio la scheda per la massa, perchè NON esiste la scehda per la massa, intesa come elenco di esercizi, serie e ripetizoni, esiste però una stretegia allenante, fatta di cicli che porta alla massa e cmq si fa sempre massa e non esiste una differenza netta tra massa-forza e definzione.....a cui complemento va abbinata una precisa strategia alimentare, imprenscindile, non ci sono storie, vanno di pari passo.....se poi manca una base di forza, allora si dovrebbe fare un ulteriore passo indietro.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Predefinito

Ciao GROWL quello che dice SAJAN è fondamentalmente vero.

Quello che non va bene, in questo forum, è che sono un pò quadrati...

o fai così o sbagli!

Predefinito

ok allora,
    mi date una scheda per iniziare?
    capisco il discorso che mi hai, ma forse non capisci il mio: per inziare, cosa devo fare?????????????????????????????????????????????? ???????????????''

Predefinito

SONO UN HARDGAINER (insidicabilmente)
    Mi consigliate una scheda???
    Guarda se parti così è come aver già perso...sul serio prima ti levi dalla testa quella boiata e prima avrai progressi.Detto questo,a parte il fatto che buttare lì una scheda è un'altra grossa cavolata,se non sai da che parte iniziare la cosa migliore da fare è programmare.Non è niente di difficile o iperscientifico di esempi ce ne sono sul forum e tanti,una volta iniziato dalle schede base di esempio(se tutto il resto è a posto)inizi a fare le varianti e in base a come rispondi ti muovi in una direzione.Facile no?E' solo questione di sperimentare,ma con ordine invece di andare a caso.E qui sta l'utilità del programmare