Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
wo di ieri, troppo comico ahahahah

squat 5x4x117.5
bench con fermo 5x3x80
pulley 5x8x40
(inverse curl 5x8x15)
extrarotatori con manubrio 3x10
crunches 4x12
stretching

Impressioni:
Allo squat ho tenuto per lo più 2'30'' di rest, tranne che nell'ultimo set...perchè a un altro ragazzo serviva il rack per fare deadlift(?!), e mi sembrava male farlo aspettare troppo. Cmq buono dai. Non ho trovato tappetini per aumentare il grip a terra...
Nella panca invece ho seri dubbi circa l'effettivo peso: cioè, ho dovuto usare due dischi da 15kg per parte, perchè quelli da weightlifting erano occupati. E a 80kg(almeno teorici) mi sembrava troppo leggero... allora ho aggiunto 1.25 per parte, e a quel punto era un peso giusto. Tra l'altro mi sto abituando alla panca larga, e riesco ad addurre le scapole e tenere una buona tecnica! Però purtroppo in 2 serie non ho mantenuto i recuperi di 3'(sono arrivato a 4'-4'30'') perchè(e qui viene il lato comico dell'allenamento) due ragazzi son venuti a chiedermi se faccio powerlifting
Mi hanno chiesto di correggergli l'esecuzione del deadlift ahahahahah stavo morendo dalle risate!!
Uno di loro lo eseguiva decentemente(s'è fatto un 4x5x100kg, però con straps); l'altro invece è venuto più tardi(mentre facevo il pulley) a chiedermi una soluzione per il suo problema allo stacco: in pratica tira tutto di schiena, sta inclinato in avanti, e non riesce a mantenere una minima verticale. Io un po' ho provato a spiegargli, a modo mio, qual è l'esecuzione che credo corretta. Però spiegare tutta sta roba in inglese non è facilissimo ahaha
Quale sarà la prossima puntata?

Ah, poi nei complementari ho aggiunto un po' di inverse curl... avevo voglia di farlo!
Durata wo: 1h50'
Promosso sul "campo", farai la squadra dei "Lord Brummel's boys" l'ho detto io che la classe non è acqua