Pagina 108 di 160 PrimaPrima ... 8589899100101102103104105106107108109110111112113114115116117118158 ... UltimaUltima
Risultati da 1,606 a 1,620 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    Mi sono arrivate le do-win! ho preso il numero 43...calza perfettamente!
    Ciao Abacus , volevo chiederti delle informazioni sulle calzature da squat della Do-win,
    Modello , costo, rivenditore , calzata( mi spiego meglio , hai preso le 43 ma normalmente che numero calzi ) e non ultimo feedback.
    Grazie .
    Vincenzo

P.S.
    Mi sono permesso di "romperti le scatole" in quanto anche se non ci conosciamo siamo entrambi T- Boys ( io un po meno boy pero' )

Predefinito

ciao Vincenzo!! Non avevo visto questo tuo messaggio su bbhp...quindi quoto semplicemente ciò che ho appena scritto sul forum FIPL
    Son sempre felice di aiutare qualsiasi altra persona, quando ne ho l'occasione...e ancora più felice di essere utile a un compagno di squadra!
    Citazione Originariamente Scritto da abacus
    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante
    @Novellino: se ti interessano le do-win per lo squat, manda un PM ad Abacus; lui le ha acquistate appunto via Internet, pagando il giusto e si trova benissimo.
    Fatti spiegare da Lord Abacus in persona 8) a chi si è rivolto perchè io al momento non me lo ricordo. Tra l'altro è un tuo compagno di team :lol:
    P.S.) puoi anche scrivergli sul diario perchè lo legge e ti risponde sicuramente
    Mi sento "tirato in ballo", per via delle scarpe che tanto contraddistinguono ormai lord abacus brummel, persino durante la sua trasferta in terra fiamminga :lol: :lol:
    Dunque, le ho comprate esattamente qui http://www.hakasport.it/scarpe.htm
    Parlo delle do-win da 70 euro.
    Ovviamente c'è di meglio sul mercato, ma devo ammettere di essermi trovato molto bene sin dall'inizio. E ormai c'è un vero e proprio rapporto morboso con le mie amate scarpe cinesi :affraid:
    Il rivenditore è affidabile, e il prodotto mi è arrivato in 2 o 3 giorni.
    Ho optato per il numero 43, sebbene io di solito usi il 44...ed è stata un'ottima scelta.
    Se hai bisogno di altre indicazioni, chiedi pure

Predefinito

ciao Vincenzo!! Non avevo visto questo tuo messaggio su bbhp...quindi quoto semplicemente ciò che ho appena scritto sul forum FIPL
    Son sempre felice di aiutare qualsiasi altra persona, quando ne ho l'occasione...e ancora più felice di essere utile a un compagno di squadra!
    Nell'altro forum ti ho ringraziato in inglese , qui lo faccio in italiano .
    Grazie , a buon rendere

Predefinito

Predefinito

wo di ieri, troppo comico ahahahah

squat 5x4x117.5
    bench con fermo 5x3x80
    pulley 5x8x40
    (inverse curl 5x8x15)
    extrarotatori con manubrio 3x10
    crunches 4x12
    stretching

Impressioni:
    Allo squat ho tenuto per lo più 2'30'' di rest, tranne che nell'ultimo set...perchè a un altro ragazzo serviva il rack per fare deadlift(?!), e mi sembrava male farlo aspettare troppo. Cmq buono dai. Non ho trovato tappetini per aumentare il grip a terra...
    Nella panca invece ho seri dubbi circa l'effettivo peso: cioè, ho dovuto usare due dischi da 15kg per parte, perchè quelli da weightlifting erano occupati. E a 80kg(almeno teorici) mi sembrava troppo leggero... allora ho aggiunto 1.25 per parte, e a quel punto era un peso giusto. Tra l'altro mi sto abituando alla panca larga, e riesco ad addurre le scapole e tenere una buona tecnica! Però purtroppo in 2 serie non ho mantenuto i recuperi di 3'(sono arrivato a 4'-4'30'') perchè(e qui viene il lato comico dell'allenamento) due ragazzi son venuti a chiedermi se faccio powerlifting
    Mi hanno chiesto di correggergli l'esecuzione del deadlift ahahahahah stavo morendo dalle risate!!
    Uno di loro lo eseguiva decentemente(s'è fatto un 4x5x100kg, però con straps); l'altro invece è venuto più tardi(mentre facevo il pulley) a chiedermi una soluzione per il suo problema allo stacco: in pratica tira tutto di schiena, sta inclinato in avanti, e non riesce a mantenere una minima verticale. Io un po' ho provato a spiegargli, a modo mio, qual è l'esecuzione che credo corretta. Però spiegare tutta sta roba in inglese non è facilissimo ahaha
    Quale sarà la prossima puntata?

Ah, poi nei complementari ho aggiunto un po' di inverse curl... avevo voglia di farlo!
    Durata wo: 1h50'

Predefinito

wo di ieri, troppo comico ahahahah

squat 5x4x117.5
    bench con fermo 5x3x80
    pulley 5x8x40
    (inverse curl 5x8x15)
    extrarotatori con manubrio 3x10
    crunches 4x12
    stretching

Impressioni:
    Allo squat ho tenuto per lo più 2'30'' di rest, tranne che nell'ultimo set...perchè a un altro ragazzo serviva il rack per fare deadlift(?!), e mi sembrava male farlo aspettare troppo. Cmq buono dai. Non ho trovato tappetini per aumentare il grip a terra...
    Nella panca invece ho seri dubbi circa l'effettivo peso: cioè, ho dovuto usare due dischi da 15kg per parte, perchè quelli da weightlifting erano occupati. E a 80kg(almeno teorici) mi sembrava troppo leggero... allora ho aggiunto 1.25 per parte, e a quel punto era un peso giusto. Tra l'altro mi sto abituando alla panca larga, e riesco ad addurre le scapole e tenere una buona tecnica! Però purtroppo in 2 serie non ho mantenuto i recuperi di 3'(sono arrivato a 4'-4'30'') perchè(e qui viene il lato comico dell'allenamento) due ragazzi son venuti a chiedermi se faccio powerlifting
    Mi hanno chiesto di correggergli l'esecuzione del deadlift ahahahahah stavo morendo dalle risate!!
    Uno di loro lo eseguiva decentemente(s'è fatto un 4x5x100kg, però con straps); l'altro invece è venuto più tardi(mentre facevo il pulley) a chiedermi una soluzione per il suo problema allo stacco: in pratica tira tutto di schiena, sta inclinato in avanti, e non riesce a mantenere una minima verticale. Io un po' ho provato a spiegargli, a modo mio, qual è l'esecuzione che credo corretta. Però spiegare tutta sta roba in inglese non è facilissimo ahaha
    Quale sarà la prossima puntata?

Ah, poi nei complementari ho aggiunto un po' di inverse curl... avevo voglia di farlo!
    Durata wo: 1h50'
    Promosso sul "campo", farai la squadra dei "Lord Brummel's boys" l'ho detto io che la classe non è acqua

Predefinito

ahahah dovrei assumere il ruolo del T-capo, ma con le vesti di Lord Brummel e in terra fiamminga

Predefinito

ieri ho pesato i bilancieri in palestra...
    quello dello squat è 18.6, mentre quello della panca 19.4.
    Poi ho pesato i due dischi da 25 da weightlifting. Uno è 24.5, e l'altro 24.3.
    La prossima volta è il turno di altri dischi...
    cmq niente di eclatante, è scontato che pesino meno...anche quelli miei di discostano di un bel po' di etti!vedrò di regolarmi di conseguenza

wo di ieri
    squat
    6x110
    4x120
    2x2x130
    4x120
    6x110
    bench touch and go 6-6-5x75kg 6-5-5x72.5kg
    lat supina 6-8-8-10-10
    leg curl 5x10
    crunches 4x12
    stretching

Impressioni:
    allo squat ho aggiunto un dischetto da 1.25kg per parte, quindi alla fine il carico reale era abbastanza vicino a quello nominale...forse un kg in meno. Anyway esecuzione abbastanza buona. Non tanto nelle serie da 130kg, ma per via del pavimento...mi si è mosso un po' un piede...

Panca da dimenticare. Dunque, col senno di poi, ho fatto il primo gruppo di serie con 73kg reali...e son venute 6-6-5 reps. Poi ho pensato di abbassare il carico, a 70.5kg reali, e mi son venute altre 6-5-5 reps. Ho eseguito una serie in più per cercare di compensare un po' a livello di volume complessivo. Ma in teoria la seduta di oggi prevedeva un 5x6x75 touch and go...cosa assolutamente infattibile. Servirebbe una rivisitatina alla panca touch and go, a livello di programmazione!Mentre quella con fermo sembra okay, per ora(lo scorso venerdì il 5x3x80 era coi kg reali, ed è andato bene)

Il resto okay.

Ora due cazzatine, come di consueto.
    Durante lo squat, un tizio viene da me e mi chiede quale sarebbe stato il mio wo del giorno. Glielo elenco in breve, e rimane sorpreso dal fatto che avrei avuto squat di nuovo(la precedente seduta era venerdì). Allora domanda se si tratta di uno schema alla Rippetoe. E la mia risposta è qualcosa del tipo: "No, molto più efficace. E' una programmazione speciale elaborata da uno dei più famosi trainer italiani di powerlifting... TonyMusante. Se non lo conosci ti consiglio di googlare il nome, ne potrai trarre grande giovamento".
    Alchè lui tutto esaltato mi fa un sorriso a 32 denti, e chiede di poter provare un po' di magnesio...con cui, tutto felice, come un bambino a cui si regala un nuovo giocattolo, va a fare le sue serie di pulley.
    Dopo un po' torna da me per chiedere quale credo che sia la migliore tecnica per il rematore... la gente è strana in quella palestra: pensano davvero che io sia in grado di dargli consigli?! ahahaha

Durata wo: 1h40'
    BW: 70.8 o almeno dovrebbe essere qualcosa del genere... alle 17.45. eh già, ho perso 2kg circa. Purtroppo è inevitabile. Vita frenetica, faccio ogni giorno almeno 4-5km a piedi, esco tutte le notti, etc etc. Eppure mangio TANTO, ma TANTO, secondo i miei soliti standard...e BENE. Mah.

Predefinito

Grande Fra, vedo che procede tutto bene Ottimo anche il tuo gruppeto di seguaci che ogni giorno aumenta di numero ahahah Tornato dall'erasmus mi sa che sarai più famoso dell'ormai quasi sconosciuto Tony

Predefinito

ahahah in breve abacus diverrà come Tsatsouline: tutti leggono e seguono lui e le sue traduzioni mentre nessuno può dire con certezza se sia realmente esistito Smolov
    e di Musante invece si parlerà come dell'Araba Fenice......
    "che ci sia ciascun lo dice, dove sia nessun lo sa!"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    ahahah in breve abacus diverrà come Tsatsouline: tutti leggono e seguono lui e le sue traduzioni mentre nessuno può dire con certezza se sia realmente esistito Smolov
    e di Musante invece si parlerà come dell'Araba Fenice......
    "che ci sia ciascun lo dice, dove sia nessun lo sa!"
    Metastasio

Tony , occhio che Lord Brummel vuol fare come Giotto con Cimabue

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novellin0 Visualizza Messaggio
    .........................................
    Tony , occhio che Lord Brummel vuol fare come Giotto con Cimabue

si ma io glielo auguro e lo auguro a tutti i discepoli .....pensa che bello avere un domani 12 Giotto!

....no, aspetta, fermati Vincenzo, che hai capito!!
    Non occorre che tu ti precipiti in cartoleria a comprarmi un'intera scatola di pennarelli!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    si ma io glielo auguro e lo auguro a tutti i discepoli .....pensa che bello avere un domani 12 Giotto!

....no, aspetta, fermati Vincenzo, che hai capito!!
    Non occorre che tu ti precipiti in cartoleria a comprarmi un'intera scatola di pennarelli!!!!
    ahahaha al limite avrei comprato "gessetti"( che possono cmq essere riciclati come magnesio)

Coppie di Maestro/Discepolo , mi è venuta in mente solo quella di Giotto Cimabue

Predefinito

ahahah ragazzi mi fate morire
    anyway non c'è il rischio di fare come Giotto/Cimabue...anzi, vedo bene per Lord Abacus in trasferta una carriera da intermediario: ricerca di nuovi adepti/invio programmi elaborati dal saggio maestro Musante/ divisione del ricavato rigorosamente in proporzione 50-50.
    Da domani si comincia

Predefinito

wo di oggi

deadlift 5x3x150kg rest 3-4'
    shoulder press 5x6x18kg
    panca stretta 5x8-6x50kg
    curl ez 5x8-10
    alzate laterali
    calf 5x20
    stretching

Impressioni:

Ho pesato anche i dischi da 20 e da 15kg... quelli da 20 sono in realtà 19.6, mentre gli altri 14.5. Quindi mi sono regolato di conseguenza per il deadlift...che è stato con 150kg tondi tondi. Purtroppo in alcune serie non ho rispettato i 3 minuti di recupero...arrivando a 4-4'30. Penso in due serie, se ricordo bene.
    Il resto okay. In una serie di shoulder press ho sforato coi recuperi.
    E poi mi son dimenticato del calf...così l'ho recuperato a fine wo.

Angolo caffetteria:
    Durante il deadlift, un tizio mi fissava.
    Allora dopo un quarto d'ora circa, viene da me, si presenta, e comincia a parlare: "è bello vedere gente che fa deadlift... carichi molto(e io: ma ndove?!)... eppure sei secco... quanto pesi... etc etc". Poi però questo qui va oltre, e mi chiede anche cosa mangio
    Tutto felice, descrive la sua alimentazione: 8 pasti al giorno, mezzo kilo di fiocchi di latte mischiati a caseine ogni notte, come prenanna...e tanti altri dettagli che ometto. Ciliegina sulla torta: quando alcune mattine si vuole alzare tardi, mette la sveglia all'alba per fare colazione; e poi torna a letto.
    Qui stiamo toccando il fondo, devo davvero aprire una nuova rubrica sul forum
    Poi mi chiede se faccio squat, e comunica di voler imparare una corretta tecnica...
    Gente strana in quella pale, ma cmq tutti si rapportano in modo gentile e simpatico, con un tono amichevole e palesemente interessato in relazione agli strani esercizi che solo io faccio(?!).

Ho anche visto un uomo grosso e grasso(almeno 100kg di bw) fare 3 ripetizioni di panca-rimbalzo estremamente spotterate, con 140kg. Forse una touch and go a 140 ce l'ha di massimale... era tutto gasato, ma rapportato al suo bw non è poi una grande prestazione(non che io faccia meglio, ci mancherebbe...)

Poi durante l'ultima serie di deadlift ero assalito da un mix di imbarazzo, soggezione e voglia di ridere per la situazione. Due ragazze(una delle quali discretoccia) s'erano messe a fare alzate laterali davanti allo specchio, proprio davanti al mio bilanciere. E fissavano, fissavano. Alchè, non appena mi accingo a fare l'ultima serie, si spostano entrambe per fermarsi a 1 metro da me. E guardano, riducchiando... la prossima volta devo trovare una location diversa per il deadlift

Durata wo: 1h45'