Quello che hai descritto è esattamente ciò che succede ora, bruci i carbo con il cardio e poi quando il tuo corpo deve fare sforzi anaerobici va a intaccare i muscoli.
Se fai il contrario, bruci i carbo con il lavoro con i pesi e la fase lipodica incomincerà prima, quando sei sul tappeto che fai lavoro aerobico.
Ok, già messa così cambia. Beh, allora qui sono più "scuole di pensiero". Secondo me è importante imparare subito la tecnica dei bilanceri e manubri, quando sollevi poco carico. Usando le macchine comunque diventi più forte, quando poi passi agli esercizi non guidati caricherai di più, e se la tecnica non è buona rischi di farti più male. Se alzi 40kg o 80kg di squat, la tua schiena è sempre la stessa... Per questo è meglio imparare con 40kg e non con 80. Non so se ho reso l'idea.
Il cedimento, è qualcosa di sopravvalutato ed è una tecnica come le altre che può aver senso per un certo periodo, non è un dogma.
A dir la verità non mi voglio prender meriti non miei, anchio la pensavo come te perchè mi è sempre stato detto così...
Qui https://www.bbhomepage.com/forum/sho...le-RIPETIZIONI trovi una spiegazione "tecnica non tecnica", leggi la prima pagina ed eventualmente anche le successive

Segnalibri