Cioè una differenza ad esempio è fare più cardio e meno tempi di recupero fra le serie?
Cioè una differenza ad esempio è fare più cardio e meno tempi di recupero fra le serie?
il cardio è un'opzione ma il discorso dei tempi di recupero è un luogo comune
se fai aerobica fai aerobica, è inutile fare pesi cercando di trasformare lo sforzo anaerobico in aerobico, i pesi servono per aumentare\mantenere la massa magra
come diceva menphis l'importante è il deficit calorico
occhio pero' che quando sei in deficit calorico se ne va anche la forza (di solito).
in questo periodo sto leggendo un libro sullo sviluppo di un particolare tipo di fibre muscolari, appena ho finito (e magari sperimentato su me stesso) vi faccio sapere.
ps: salve ragazzi!no, non ho smesso di allenarmi, anzi... ma il tempo libero stringe, ed il forum non e' una priorita'
![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Scusate ma deficit calorico vuol dire che dovrò mangiare meno in confronto a quando sono in massa giusto??
significa che devi mangiare leggermente meno rispetto a quello che consumi. quindi occhio a non togliere troppo, proprio per non perdere massa magra.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
scusami ma di che stiamo parlando?
se in definizione mangi come in massa che te devi dimagrì?
@uber: ma come il forum non è una priorità?!?! nono, non va bene
no dai, non rimproverarmi davanti a tutti amore mio, poi lo sai che mi si ritira la fava e ti lamenti!
detto in parole povere, in massa devi mangiare di piu' di quello che consumi, io aggiungo di solito un 500kcal die (ma non sono un buon metro di paragone, vi faro' sapere dopo aver sperimentato questa dieta che c'e' sul libro che sto leggendo). Ma per dimagrire ocio a non levar troppo che altrimenti ti giochi anche i muscoletti!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
quindi devo togliere la pasta alla sera e optare x un secondo e un contorno di verdure e lo spuntino pre nanna solo pro e grassi(buoni ovviamente)
su questo non son molto d'accordo: si possono mantenere buoni livelli di forza anche in definizione, dipende dall'organizzazione del wo, oppure ci vogliamo scordare che la forza è sopratutto un mix neuromuscolare? Essere forti sull'1rm non significa essere grossi, ci sono differenti fattori da considerare ed è diverso dal dire:"essere forti nelle 8 reps".
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai!
magari se posti la dieta nell'opposita sezione....perchè darti consigli così su due piedi è inutile
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai!
Scusate ma in definizione il 3x8 da gli stessi risultati di un 3x12 o di un 3x15
Ok call te la posto...
@Call
beh, allora perche' esistono le categorie di peso?
ora non voglio fare ne polemiche ne leggi assolute (come magari hai interpretato tu), ma di solito (e sottolineo di solito) scendendo di peso qualcosina si perde.
ne abbiamo parlato anche in passato prendendo in considerazione le differenze tra PL e BB, tra le quali appunto il livello di prestazione massima in gara per un PL-er, e paradossalmente il livello piu' scarso di un BB-er rispetto al periodo in massa (cit IronPaolo se non ricordo male). Poi ti ripeto che non e' una regola costituzionale scritta e firmata con il sangue, ma in genere e' cosi'.
per dare un esempio pratico posso dire che chi gareggia nei -100 cerchera' di stare sui 98kg, e non certo sui 92... non so se mi spiego...![]()
Ultima modifica di .:überfranz:.; 24-02-2011 alle 04:28 PM
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
la domanda mi nasce spontanea.
Ho letto diverse volte, e su differenti fora, che la definizione si fa a tavola, le calorie devono essere di meno e bla bla bla...
Inoltre leggo che dal punto di vista dell'allenamento, i pesi servono a spostare l'ago della massa persa a favore di quella grassa e preservare i nostri tanto agognati muscoli!
Ma allora in questo senso l'allenamento ideale da fare in periodo ipocalorico deve essere finalizzato al mantenimento o miglioramento delle nostre prestazioni....Nel senso per un BB l'allenamento in definizione dovrebbe mirare a mantenere o addirittura migliorare volume e intensità dell'allenamento, mentre un PL dovrà essenzialmente cercare di mantenere l sua forza, dico bene?!?
semplificando il miglior allenamento da eseguire in definizione è.....Quello che si è sempre fatto, e che ci ha permesso di ottenere le nostre mastodontiche (seeeeeee) masse???
Con occhio critico ai livelli di forza e al volume dell'allenamento che deve decrescere il meno possibil, is it true....?
Ultima modifica di Mogwai; 24-02-2011 alle 05:35 PM
ti posso rispondere solo nel mio caso personale...
ho provato a scendere di peso solo una volta (cosa che non faro' mai piu') tagliando i carboidrati.
con pochi carbo fare pesi (nel mio caso specifico) e' stato completamente deleterio, zero forza, zero voglia di allenarmi, stanchezza etc etc, non ho avuto gioie se non quelle di vedere un po' di tartaruga sullo stomaco, insomma non lo rifarei.
ci sono altri utenti pero' che in metabolica e/o chetogenica hanno avuto degli ottimi risultati, devi vedere cosa funzione su di te, io in questo periodo sto sperimentando, vi faro' sapere
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri