si cerco di attenermi al programma proprio per evitare di esagerare, soprattutto tramite lo stripping che in passato era diventato un pò troppo un'abitudine.
Ad esempio questa sera sono riuscito (finalmente) a squattare sotto il parallelo, tenendo una posizione meno aperta grazie all'utilizzo di uno spessore da 1.5 cm sotto i talloni: è stato molto meglio, ma anche più faticoso. In più ho anche aumentato i carichi negli stacchi (+ 5kg)... diciamo che nel pulley (terzo esercizio) ho iniziato a sentirmi un po stanchino, difatti ho diminuito un po il peso (-2.5 kg) ma all'ultimo esercizio (curl in piedi) ho confermato il carico della settimana scora (in cui avevo aumentato +2.5 kg).
Non so se ci sia una vera e propria correlazione, ma finchè sento che i carichi aumentano o si mantengono tali, non mi preoccupo troppo di stare "bruciando" massa magra con un allenamento eccessivo, per quanto possa avvertirlo in quel momento pesante.



Rispondi Citando

Sono confuso poi sull'aumento dei carichi: ha senso cercare di aumentare il carico sia il lunedi che il venerdi, oppure meglio farlo solo su un allenamento, tipo quello del venerdi, che verrebbe come un bill starr?
faccio ancora troppo casino con la terminologia 
Segnalibri